Serie A, i risultati della nona giornata
Nel pomeriggio di sabato 25 marzo 2023 è andata in scena la nona giornata del campionato di bocce di serie A, specialità Raffa.
Nel big match di questo turno, da registrare la vittoria casalinga di Giorgione 3Villese, che ha sconfitto per 5 a 3 i piemontesi di Possaccio. L'incontro, nel primo tempo, aveva preso una piega a favore degli ospiti; ma, nella ripresa, ha fatto registrare una vera e propria impresa di quella che giustamente viene definita la matricola terribile. Alla fine, tre punti meritati per i padroni di casa che rimangono così al secondo posto della classifica e si candidano con autorevolezza alle Final Four.
Ennesimo convincente successo per Punto Inox Vigasio che ha superato agevolmente TME 88: 7 a 1 il punteggio finale a favore della corazzata veronese. Equilibrio solo nel primo set della specialità terna; poi i padroni di casa hanno preso il largo e per i codognesi non c'è stato nulla da fare.
Nel "derby d'Italia" fra Boville Marino e MP Filtri Caccialanza, un salomonico pareggio ha sancito la fine delle ostilità boccistiche. Bella partita e risultato giusto per quanto visto in campo.
Un altro pareggio si è registrato a Roma: 4 a 4 tra Flaminio e Nova Inox Mosciano. Prima parte della gara favorevole alla squadra di casa e ripresa, invece, favorevole agli ospiti. Un punto a testa, utile a entrambe le formazioni in chiave salvezza.
Bella vittoria, infine, quella conquistata da Cofer Metal Marche che, tra le mura amiche, ha superato per 5 a 3 i campani di Faravolo Boutique Accessori Kennedy. Per i marchigiani, finalmente, una vittoria che rappresenta una sferzata di autostima nella difficile corsa verso la salvezza dopo una prima parte di campionato negativa. Per i nolani, una battuta d'arresto forse inaspettata, ma alla quale potranno rimediare nei prossimi turni.
--- --- ---
Nel campionato di serie A Femminile, le umbre di Sant'Erminio hanno sconfitto per 10 a 0 le cagliaritane di San Giuseppe in una gara senza storia, dall'inizio alla fine.