Sono stati resi noti dalla Commissione Alto Livello Raffa gli abbinamenti a terzine del Torneo Nazionale Élite a squadre 2024, che sostituisce il Campionato di Serie A femminile, non organizzato per il ridotto numero di squadre iscritte.

La prima terzina vedrà affrontarsi la TREM Osteria Grande Bologna, squadra scudettata nelle stagioni 2022 e 2023, la Sandro De Sanctis Roma e la SOMS Oristano.

Nella seconda terzina, invece, si sfideranno la Vega Occhiali Possaccio, la Bocciofila Sant’Erminio e la Metaurense, quest’ultima squadra, a Campobasso, campione d’Italia al termine del Campionato di Promozione Nazionale femminile 2023.

A breve sarà ufficializzato anche il calendario e programmato anche lo start del torneo.

Due classificate per girone prenderanno parte alle final four scudetto, che si terranno a Campobasso dal 28 al 30 giugno 2024, insieme alle finali tricolori della serie A maschile e juniores.

“Abbiamo organizzato il Torneo Nazionale Élite in luogo del Campionato di Serie A per la mancata iscrizione di alcune squadre che avevano diritto a prender parte alla massima competizione nazionale. Non è immaginabile far disputare il campionato di serie A con solo cinque squadre, quelle ufficialmente iscritte al momento della decisione, - il commento del presidente Marco Giunio De SanctisPer non penalizzare i club iscritti, che già l’anno scorso avevano partecipato al massimo campionato nazionale a squadre con la new-entry della Metaurense, abbiamo pensato a questa competizione, auspicando che nel 2025 per l’Alto Livello femminile della Raffa faccia registrare un salto di qualità”. 

 

Nella foto la squadra Trem Osteria Grande 2023

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });