Final Four Scudetto a Campobasso: campioni d'Italia Morrovalle (juniores) e TREM (femminile). Finale Serie A Caccialanza - Montegrillo
Volge al termine la Final Four Scudetto della Raffa di Campobasso, organizzata dalla FIB Molise.
A laurearsi campioni d'Italia sono state le società del Morrovalle al termine delle finali juniores. La formazione maceratese ha sconfitto, in finale, i pugliesi del Martano. Finale con record del mondo nel Tiro di Precisione (37 punti), realizzato dall'azzurra Sofia Pistolesi.
Nella finale del Campionato Nazionale Élite Femminile, scudetto per la TREM Osteria Grande Castel San Pietro, società che si conferma al vertice del movimento boccistico femminile. Le bolognesi vincono 5-1 contro le perugine del Sant'Erminio.
Giornata del sabato dedicata anche alle semifinali della serie A maschile. La Fashion Service Sant'Angelo Montegrillo supera 5-3 i trevigiani del Giorgione3Villese.
Esce di scena in semifinale la società detentrice (vincitrice nel 2023 anche della Coppa Italia per Club e della Super Coppa Nazionale) del Vigasio Villafranca, sconfitta dalla MPFiltri Caccialanza Milano. I lombardi del ct Bracchi vincono per 5-2.
Finale scudetto tra i perugini del Sant'Angelo Montegrillo e Caccialanza Milano, al Bocciodromo Comunale di Campobasso, alle ore 9 di domenica 30 giugno 2024 con diretta sulla web-tv federale www.topbocce.live.