Si giocherà nel pomeriggio di sabato 15 febbraio 2025 la sesta giornata del campionato di bocce di serie A, specialità Raffa. Per presentarla con una certa razionalità, prenderemo in considerazione la somma dei punti che le diverse squadre vantano in classifica dopo i primi cinque turni.

Due i big match di questo turno.

Il primo si disputerà a Milano, dove MP Filtri Caccialanza (MI) - in testa alla classifica con 15 punti, dunque a punteggio pieno - ospiterà Flaminio (ROMA) che, con 13 punti, si trova al secondo posto della generale. Gli appassionati si attendono uno scontro di altissimo livello tra due formazioni che ambiscono dichiaratamente alle Final Four. Indiscutibile il valore tecnico degli atleti che scenderanno in campo. La compagine di casa, capitanata da Luca "Principino" Viscusi, cercherà di sfruttare il momento favorevole, comunque determinato da un gruppo che, guidato con mano sicura da mister Dario Bracchi, sembra aver trovato un buon equilibrio dopo l'addio alle gare di Pietro Zovadelli e il conseguente arrivo di Luca Ricci. Gli ospiti, che lo scorso anno avevano sfiorato le finali scudetto, hanno dimostrato a loro volta di poter contare su una rosa competitiva: Emiliano "Araba fenice" Benedetti, infatti, avrà accanto a sé non solo i talentuosi bomber Andrea Cappellacci e Gabriele Marinelli, ma anche un puntista affidabile come Luca Di Felice.

Il secondo big match della giornata è in programma a Castel Mella tra Arcos Brescia Bocce (BS) e i campioni d'Italia di Fashion Service Sant'Angelo Montegrillo (PG). Entrambe le squadre vantano 8 punti in classifica. Il team lombardo, dopo questo incontro, potrebbe forse comprendere il proprio reale obiettivo: se la semplice salvezza oppure qualcosa di più appetibile. Lo squadrone umbro, per non perdere altri punti, dovrà mettere in mostra tutte le proprie potenzialità tecniche e agonistiche. L'incontro promette vere scintille.

Frattanto, a seguito di accordi intercorsi tra le società interessate e con il beneplacito della Commissione Alto Livello della specialità Raffa, è stata inviata a data da destinarsi la gara tra Creative Vigasio (VR) e Boville Marino (ROMA).

A Castelfranco Veneto, Giorgione 3Villese (TV - 7 punti) ospiterà Cofer Metal Marche (AN). La compagine di Castelfidardo si trova all'ultimo posto di una classifica che, incredibilmente, non è ancora riuscita a smuovere nonostante la significativa cifra tecnica della propria rosa. I padroni di casa, invece, hanno messo in mostra finora una discreta qualità, soprattutto in virtù delle ottime prestazioni fornite dal capitano Daniel "Quentin" Tarantino, peraltro ben coadiuvato dall'intera formazione.

Nell'ultima gara in programma, infine, si respirerà l'aria della bassa classifica. Infatti, Capriotti Mosciano (TE - 4 punti) riceverà la visita di A.F. Accessori Moda Kennedy (NA) che è al penultimo posto della generale con un solo misero punto. I teramani s'impegneranno allo spasimo per capitalizzare l'indubbio vantaggio costituito dalle corsie amiche. I nolani si opporranno con tutte le forze. Insomma, se è vero che sulla carta il team di mister Antonio Di Domenico sembrerebbe godere del favore del pronostico, è altrettanto vero che l'incontro appare comunque aperto ad ogni risultato.

Buon campionato a tutti!

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });