Andrà in scena nel pomeriggio di sabato 22 febbraio 2025 la settima giornata del campionato di serie A, specialità Raffa. Al fine di presentare con razionalità gli incontri in programma, terremo in considerazione la somma dei punti che le diverse squadre vantano in classifica dopo i primi sei turni. 

Il match più importante si disputerà a Castel Mella (BS) dove è in programma il derby lombardo tra Arcos Brescia Bocce (8 punti) e MP Filtri Caccialanza (capolista con 18 punti). I padroni di casa, reduci dalla dolorosa sconfitta interna subita dai campioni d'Italia di Sant'Angelo Montegrillo, proveranno a contrastare gli ospiti, finora irreprensibili nel corso del torneo. Tanti i motivi di interesse nell'ambito di questo confronto: ad esempio, l'eventuale emozione o magari il legittimo desiderio di rivincita da parte di alcuni illustri ex della partita - come i fratelli Paolo e Marco Luraghi o come Jacopo Gaudenzi - oggi alfieri dell'Arcos, ma che in passato hanno vestito con orgoglio e onore la maglia del team milanese. Senza dubbio, sarà anche molto interessante per gli appassionati assistere al Tiro di Precisione che vedrà protagonisti lo stesso Marco "Einstein" Luraghi e Mattia "Ribot" Visconti. Non è escluso che si possa assistere a qualche cambio strategico nella formazione bresciana. Vedremo. Un fatto è certo: al bocciodromo di Castel Mella si attende il pubblico delle grandi occasioni. 

Creative Vigasio (7 punti e una partita in meno) ospiterà Flaminio (13 punti). Per i veronesi, si tratterà di una ghiotta occasione per risalire una classifica al momento deficitaria. A mister Massimo Nicolini spetta il compito di ridare fiducia a una compagine i cui valori tecnici appaiono indiscutibili, ma che non sempre  ha mostrato la compattezza delle passate stagioni. Se ne dovrà far garante il capitano Gaetano "Gattopardo" Miloro, punto di riferimento imprescindibile per la squadra di patron Franco Pighi. Di contro ci sarà il team romano che peraltro arriva da una brutta sconfitta rimediata a Milano contro la capolista MP Filtri Caccialanza. La formazione capitolina, che mira comunque alle Final Four, cercherà a tutti i costi di ottenere un risultato positivo. 

A Roma, Boville Marino (7 punti e una gara da recuperare) riceverà la visita di Fashion Service Sant'Angelo Montegrillo (11 punti). I padroni di casa proveranno a sfruttare il vantaggio delle corsie amiche anche se gli ospiti campioni d'Italia, dopo qualche difficoltà incontrata all'inizio di torneo, sembrano aver ormai ritrovato un'apprezzabile continuità nel rendimento.

Un'altra gara interessante sarà quella tra i campani di AF Accessori Moda Kennedy (4 punti) e i veneti di Giorgione 3Villese (10 punti). I nolani - reduci da un'importante vittoria conseguita a Mosciano contro una diretta rivale nella lotta per evitare la retrocessione - cercheranno di trarre il massimo vantaggio dal fatto di poter giocare all'interno del proprio bocciodromo. Di fronte, però, si troveranno una compagine che, capitanata da Daniel "Quentin" Tarantino, ha già dimostrato di essere piuttosto coesa e di poter contare su una rosa di valore.

Scontro salvezza, infine, a Castelfidardo, tra Cofel Metal Marche (cenerentola della classifica, tuttora a quota zero punti) e Capriotti Mosciano (4 punti). Per i marchigiani, l'incontro costituirà una sorta di ultimo appello: se davvero credono nella possibilità di rimanere nella massima serie, dovranno impegnarsi a fondo e conquistare i tre punti in palio così da allontanare una crisi che appare ancor più psicologica che tecnica. Dall'altra parte, i teramani intendono dimostrare di essere una squadra con valori tecnici e caratteriali: inoltre, confidano sulla saggezza di mister Antonio Di Domenico e sull'esperienza di Dante "Padre nobile" D'Alessandro. Chi sa se potrà bastare...

Buon campionato a tutti!

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });