Raffa - Campionati Nazionali Seniores Femminili e Under 23: i verdetti
Autentico successo per i Campionati Nazionali Seniores Femminili e Under 23 della Raffa. Svoltesi presso il Comitato di Bergamo, nel fine settimana appena trascorso, le due manifestazioni hanno coinvolto i migliori atleti delle categorie AF, BF, CF ed Under 23 Maschili.
Notevole lo spettacolo, che ha deliziato il pubblico dell’Orobica Slega, accorso in massa per assistere alle fasi finali dell’evento. Ventiquattro i bocciodromi utilizzati per le eliminatorie, duecentonovantanove i giocatori che hanno preso parte alla lunga “maratona”.
In categoria AF ha conquistato il tricolore, per la prima volta nella sua carriera, Marina Braconi, che in finale ha sconfitto la propria compagna di società (la Bentivoglio di Reggio Emilia), Elisa Luccarini con il punteggio di 12-5. Nell’Under 23 Maschile si è laureato campione italiano Giuseppe Graziano (Rubierese), il quale ha battuto, in una finale ricca di colpi di scena (terminata 12-8), Carmine D’Alia, appartenente all’Ass. Bocc. Bolzano. In categoria BF ha trionfato Boguslawa Ksepka (C.B. Grossetano), battendo Liliana Belloni (Verola Bocce) per 12-10. Nella CF, invece, a fregiarsi del tricolore è stata Pasquina Urbinati (Colbordolo), la quale ha avuto la meglio su Mirella Cotza (C.B. Cagliari), sempre per 12-10.
Alle premiazioni erano presenti autorità provenienti dal mondo istituzionale, oltre alle massime cariche federali. Tra queste, il presidente Marco Giunio De Sanctis, il segretario generale Riccardo Milana, i consiglieri federali e i vertici di F.I.B. Lombardia e F.I.B. Bergamo.