Raffa - Hit Parade: Di Nicola ok, tra Braconi e Luccarini è testa a testa
É sempre battaglia tra i primi della classe. In classifica generale Giuliano Di Nicola (Boville) allunga inesorabilmente: il fuoriclasse pescarese ha conquistato, nel fine settimana appena trascorso, altri cinque punti, che gli consentono di portare a 18 le lunghezze di vantaggio sul diretto inseguitore, Mirko Savoretti (G.S. Rinascita). Pur avendo conseguito a sua volta tre punti, Savoretti è ormai nel mirino di Gianluca Formicone (Virtus L’Aquila), il quale è prossimo alla seconda posizione. L’abruzzese, che ha raggiunto quota 183, si appresta ormai a sferrare l’attacco nei confronti del marchigiano, distante solo due lunghezze. Muove la classifica anche Alfonso Nanni (Boville), quarto, che passa da 156 a 164 punti. Per Andrea Cappellacci (Virtus L’Aquila), che attualmente occupa la quinta piazza con 131, diventa sempre più difficile aspirare alla rimonta.
Avvincente la lotta nella graduatoria riservata alle gare nazionali, al momento guidata da Giuliano Di Nicola (145). Insegue Gianluca Formicone (128), il quale oltrepassa Mirko Savoretti (124) e si colloca al secondo posto. L’atleta della Rinascita deve inoltre guardarsi le spalle, proprio in virtù degli otto punti realizzati da Alfonso Nanni (113).
In ambito femminile si infiamma la sfida tra le due atlete della Bentivoglio, Elisa Luccarini e la neo campionessa italiana, Marina Braconi. In attesa dell’aggiornamento della classifica femminile, è lecito ipotizzare che il successo tricolore consenta alla Braconi di ridurre le lunghezze di svantaggio rispetto alla Luccarini.
Nella foto: Marina Braconi abbraccia il ct della Nazionale femminile, Germana Cantarini