Hit Parade: dominio incontrastato di Formicone e Luccarini
Nessuna variazione nelle posizioni di testa. Le classifiche generali maschili e femminili dell’Alto Livello non subiscono stravolgimenti. Il weekend è stato caratterizzato dal turno del Campionato di Serie e da numerose gare nazionali (tra queste alcune di Circuito Elite). I tre abruzzesi (Formicone, Di Nicola e Nanni) si mantengono saldi nelle prime tre piazze: il portacolori della Caccialanza, Gianluca Formicone, guida la graduatoria con 95 punti, seguito dai due atleti della Boville Marino, Giuliano Di Nicola (83) e Alfonso Nanni (81). Quarto il ventiseienne Luca Viscusi (Caccialanza, 63), giunto secondo al “24° Trofeo Comune di Lomagna”, organizzato dalla Lomagnese di Lecco. La competizione, che è stata dominata da un altro lombardo, Christian Andreani (Alto Verbano), ha contribuito a valorizzare la “linea verde” della Raffa: oltre al giovane campione Viscusi, si sono distinti il diciannovenne Tommaso Gusmeroli (terzo) e il ventinovenne Massimo Adoni (quarto). Al “36° Trofeo Fratelli Paolini” di Umbertide (Perugia) vittoria di Gianluca Manuelli (Montegridolfo), il quale ha battuto il suo compagno di società, Gaetano Miloro.
Nella classifica riservata agli atleti di categoria A, invece, spiccano i portacolori della NCDA Capitino, Alfonso Mauro (42) e Luigi Coppola (33).
In campo anche le atlete dell’Alto Livello, impegnate al “Trofeo Città di Cortona”, promosso dalla Cortona Bocce di Arezzo. A primeggiare la leader della classifica, Elisa Luccarini (Bentivoglio), che ha preceduto Marina Braconi (appartenente sempre alla Bentivoglio). La graduatoria vede la Luccarini al comando con 41 punti. Seconda Chiara Morano (32) e terza Marina Braconi (30).