Hit Parade - Formicone e Luccarini confermano la leadership
Un fine settimana ancora ricco di sfide. Lo scorso weekend è stato impreziosito dalle finali dei Campionati Italiani di Società e dalla “Parata Elite Maschile”, promossa dalla Rubierese di Reggio Emilia. A salire sul gradino più alto del podio, in quest’ultima competizione, uno strepitoso Andrea Mazzoni (Sanpierina), il quale ha sconfitto il leader attuale della classifica generale dell’Alto Livello maschile, Gianluca Formicone (Caccialanza). Terzo posto per un altro atleta della Caccialanza, Paolo Luraghi, e quarto per il padrone di casa della Rubierese, Davide Truzzi.
Nella giornata di domenica si è disputato il “Trofeo Arag”, organizzato sempre dalla Rubierese. La gara di Circuito Elite prevedeva 55 coppie di Cat. A1A ai nastri di partenza. Finale tutta lombarda, con le coppie Davide Ceresoli-Adelio Aglani (Ponte Mezzago) e Marco Luraghi-Massimo Bergamelli (Caccialanza). Si sono imposti i primi, con il punteggio di 12-8.
In classifica generale boccata d’ossigeno per Formicone, che una settimana fa conduceva la graduatoria solo con 5 punti di vantaggio nei confronti di Alfonso Nanni (Boville). Il fuoriclasse della Caccialanza è ora in testa con 114 punti, seguito da Nanni (105), Viscusi (89) e Di Nicola (87).
Per quanto riguarda la classifica femminile, rimane in testa Elisa Luccarini (Bentivoglio).