Sabato la quarta giornata dei campionati di Serie A e Serie A2
Sta per aprirsi il quarto turno dei campionati di Serie A e Serie A2, il terzultimo prima della pausa natalizia. Nella giornata di sabato scorso è emerso il valore delle squadre più in forma, le quali lasciano intravvedere l’andamento della classifica dei due gironi. Due compagini in vetta e ancora a punteggio pieno nel massimo campionato: i trevigiani della Fashion Cattel (girone 1) e i meneghini dell’MP Filtri Caccialanza (girone 2). Nella quarta giornata, in programma alle ore 14 di sabato, i veneti si preparano a testare le condizioni della CVM Utensiltecnica (terza, a quota 6), forte di due vittorie consecutive: l’ultima è stata ottenuta sul campo dell’ex capolista Alto Verbano. I lombardi ospiteranno invece la CDM Vallefoglia (5), quarta nel girone, che finora ha collezionato una sola vittoria e due pareggi. Sabato si disputeranno anche altre sfide particolarmente interessanti: nel girone 1, i campioni d’Italia della Boville (7) attenderanno l’Alto Verbano (6), con l’obiettivo di riscattare il mezzo passo falso nel derby contro Capitino. I varesini, per parte loro, sono appunto reduci dalla pesante sconfitta inflitta dalla CVM, con la quale condividono ora la terza piazza. Si profilano altrettanto equilibrate anche le sfide tra Montegranaro (1) e A.P.E.R. Capocavallo (3) e tra Martano (fanalino di coda con 0 punti) e Capitino. Nel secondo girone, match delicati per E. Millo e Museo Nicolis Vigasio-Villafranca, entrambe seconde a quota 6. Per i salernitani della Millo è tempo di derby: Noviello e compagni affronteranno, fra le mura amiche, la Santa Chiara, unica compagine del raggruppamento ad avere collezionato tre sconfitte su tre. Reduci dal k.o. contro l’MP Filtri, i veronesi del Museo Nicolis proveranno invece a riscattarsi a Mosciano Sant’Angelo, dove sfideranno la Nova Inox (3), terzultima. Completerà il quarto turno la partita fra Cagliari Termosolar (4) e Fontespina (1), partita che si preannuncia altrettanto incerta.
Serie A (4ª giornata)
Girone 1
Boville-Alto Verbano-Va (direttore: Sandro Palombo di Frosinone); CVM Utensiltecnica-Fashion Cattel (direttore: Giovanni Emili di Pesaro Urbino); Martano-Capitino (direttore: Marcello Zacheo di Lecce); Montegranaro-A.P.E.R. Capocavallo (direttore: Silvio Giustozzi di Macerata)
Girone 2
Cagliari Termosolar-Fontespina (direttore: Roberto Mereu di Cagliari); E. Millo-Santa Chiara (direttore: Cosimo Iuliano di Benevento); MP Filtri Caccialanza-CDM Vallefoglia (direttore: Fabrizio Cella di Como); Nova Inox Mosciano-Museo Nicolis Vigasio-Villafranca (direttore: Domenico Di Natale di Pescara)
Serie A2 (4ª giornata)
Girone 1
Castelraimondo-La Sportiva (Chianella); Cofer Metal Marche-S. Angelo Montegrillo (Giovanetti); IMP Edile Piccirillo-Gialletti (Matteocci); Montesanto-Civitanovese (Zampetti)
Girone 2
Asd Follonichese-Montecatini AVIS (Romano); GS Rinascita Budrione-Scandiccese (Lasagni); Lucrezia PM Group-Edera Marsala (Serafini); Sanpierina-Rubierese (Antolini)
Girone 3
Bellizzi-San Paolo (La Marca); Città di Cicciano-Mondo Nuovo Oro Bianco (Dello Iacovo); Città di Rende-Voden M.S. Cafaro (Segreti); Pezzuto SRL-S. Rosa-Asd Bocc. S. Michele (Bascià)
Girone 4
Castelverde-Virtus L’Aquila (Zaccardelli); Kennedy-Galligel (Gallo); Primavera-Sassari (Fortunati); SOMS Oristano-BPR (Fiori)
Nella foto i campioni in carica della Boville