Saranno tre gli eventi della Raffa che caratterizzeranno il prossimo fine settimana, eventi che coinvolgeranno le sole categorie A, B e C. Precisamente si tratterà della “Notturna Orobica Slega” dell’Orobica Slega di Bergamo (riservata a 112 coppie di Cat. AB) e del “2° Memorial Giuseppe Baccini” della Lido del Faro di Roma. Quest’ultima competizione comprende due gare distinte: da una parte si sfiderannoo 72 individualisti di Cat. A, dall’altra 80 coppie di Cat. BC.

I campionati di Serie A e di Serie A2 osserveranno invece una lunga sosta. Gli ultimi due turni della regular season sono infatti previsti per il 13 e il 27 aprile. Nella massima serie regna l’equilibrio: fatta eccezione per CVM Utensiltecnica (impegnata nel girone 1) e per l’MP Filtri Caccialanza (milita nel girone 2), già sicure di accedere ai play-off, le altre squadre dovranno ancora lottare per raggiungere i rispettivi obiettivi. La Caccialanza, inoltre, è la prima società a essersi assicurata un posto nella final four. Nei due raggruppamenti sono da definire le seconde e le terze classificate, che voleranno poi alla fase successiva. Tuttavia è battaglia aperta anche in coda, dove tutto può accadere: solo Martano (girone 1) non può più confidare nella salvezza. I play-off e i play-out avranno luogo l’11 e il 25 maggio, mentre la finale scudetto è programmata per i prossimi 1 e 2 giugno.

 

Nella foto il team della Caccialanza

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });