Diretta Streaming da Milano per la prima di campionato
Diretta streaming da Milano, sabato 12 ottobre, in occasione della prima giornata del massimo campionato di bocce - specialità Raffa - che vedrà scendere in campo MP Filtri Caccialanza, la squadra campione d'Italia, contro i laziali di Castelverde, team neo-promosso in serie A.
A partire dalle ore 14, l'incontro sarà trasmesso sul canale YouTube della Fib e sulla pagina Facebook sempre della Federazione, FIB Federazione Italiana Bocce. Le riprese dell’evento sono a cura della società sportiva MP Filtri Caccialanza, il commento tecnico è affidato a Giorgio Macellari.
Almeno sulla carta, i favori del pronostico vanno allo squadrone milanese, guidato dal Commissario Tecnico Dario Bracchi e capitanato da Marco Luraghi.
MP Filtri Caccialanza, già forte del campione del mondo Gianluca Formicone, dei fratelli Marco e Paolo Luraghi, di Luca Viscusi e Pietro Zovadelli, ha potenziato l'organico inserendo l'esperto Roberto Guerra e i giovani Tommaso Gusmeroli e Simone Pontiggia.
Castelverde, con la guida tecnica dello stesso presidente Giuliano Tonelli, potrà comunque schierare una formazione di tutto rispetto: spicca, fra i laziali, la presenza del veterano Vincenzo Natale, grandissimo campione che porterà in campo tutta la sua esperienza; accanto a lui, il figlio Antonello, raffatore di valore assoluto, e l'individualista Raffaele Tomao; in squadra, secondo le ultime notizie, ci saranno anche Massimiliano Paolucci, Augusto Vittiglio e il giovane astro nascente del boccismo romano: il ventenne Daniele Di Bartolomeo.
Insomma, alla bocciofila Caccialanza di via Padova, a Milano, si preannuncia una prima giornata di campionato all'insegna del bel gioco e dello spettacolo.
Comincia dunque la corsa allo scudetto 2019/2020.
MP Filtri Caccialanza dovrà difendere con le unghie e coi denti il titolo conquistato il 2 giugno sulle corsie di San Giovanni in Persiceto, al termine delle Final Four e di un'annata pressoché perfetta: per i meneghini non sarà facile ripetersi, ma il team milanese ha tutte le carte in regola quanto meno per provarci.