A Viscusi e Savoretti il trofeo 'Giuliano Mirandola'
Quasi quarantamila visualizzazioni per la diretta streaming, andata in onda sui canali di comunicazione della FIB, del 1° Trofeo ‘Giuliano Mirandola’, gara regionale, specialità coppia, organizzata dall’ASD Bocciofila Villagasio-Villafranca. Si è giocato con la formula sperimentale con partite ai 12 punti, ma comunque nel tempo massimo di 50 minuti.
203 le coppie (125 le formazioni di A1-A) al via per la manifestazione con cui è stato ricordato Giuliano Mirandola, scomparso lo scorso mese di marzo a causa del Covid-19.
Vittoria, all’esordio, per la nuova coppia della Caccialanza Milano, formata da Mirko Savoretti e Luca Viscusi, che in finale hanno superato il duo composto da Alberto Gottardi e Alberto Missiaggia della Bocciofila Peschiera del Garda. Appassionante e spettacolare l’ultima giocata (8-8) con un tiro sottomano di Savoretti per i quattro punti finali.
Terza posizione per Sergio Pezzotti e Gianfranco Milano della Bocciofila Arcos Brescia Bocce, quarta piazza per Fabio D’Altoè e Omar Martinoli della società Fratelli d’Italia.
In classifica anche: Davide Fiorini-Fabio Maggiotto della Raldon Verona (quinti), Norman Mazzoni-Andrea Rotundo della Lilla Milano (sesti), Giovanni Scicchitano-Roberto Signorini della Bocciofila Possaccio (settimi), Roberto Antonini-Paolo Proserpio della Sperone Milano (ottavi), Dino Fiorese-Valter Zampieri della Zelarino Venezia (noni), Antonio Bedendo-Roberto Ventura della Boara Polesine (decimi), Chiara Morano-Gianluca Selogna della Trem Osteria Grande Bologna (undicesimi), Fabio Betteni-Gianpietro Pisoni della Inox Macel Brescia (dodicesimo), Luca Ventura-Nicola Ventura della Boara Polesine (tredicesimi), Mattia Visconti-Pietro Zovadelli dell’Arcos Brescia Bocce (quattordicesimi), Marco Donghi-Roberto Manni della Sperone Milano (quindicesimi) e Venerino Arduini-Maurizio Trivellato della Ghirardini Rovigo (sedicesimi).
Il direttore di gara è stato Sandro Sartori dell’AIAB Veneto.