Trofeo ‘Zorzi Ferro’, a Bardolino finali in diretta streaming
È in programma domenica 13 dicembre 2020, con inizio alle ore 9, una gara nazionale sperimentale, specialità coppia, denominata ‘Zorzi Ferro’, organizzata dalla Bocciofila Bardolino. La formula è con partite ai 12 punti, ma da terminare entro il tempo massimo di 50 minuti.
Sessantotto le coppie al via per nove gironi eliminatori. Le finali, a partire dalle ore 14,30, saranno trasmesse in diretta streaming da Avelia HD Live, in onda sui canali di comunicazione federali: la pagina Facebook e il canale Youtube della Federazione Italiana Bocce.
Il direttore di gara della kermesse è Christian Giovannini, arbitro dell’AIAB Emilia Romagna.
Diverse le coppie con atleti di categoria A1, come quelle formate da Pietro Zovadelli e Mattia Visconti dell’Arcos Onlus Brescia Bocce (girone eliminatorio alla Bocciofila Mozzecane, dove giocheranno anche le coppie di Mirko Fasoli della Bocciofila Jolly Bolzano e Francesco Santoriello della Enrico Millo Baronissi), Luca Viscusi e Mirko Savoretti della Caccialanza Milano (al mattino impegnati alla CSI Bocciofila Borgo Roma di Verona), Diego Paleari della Rinascita che giocherà a Bussolegno.
A Bardolino, nel girone eliminatorio, prima partita tra le coppie di Pasquale D’Alterio della Santa Chiara Napoli e Gianluca Formicone della VIP Credaro Bergamo; la formazione di Giuseppe D’Alterio della Giorgione Villese sarà impegnata alla CSI Bocciofila Borgo Roma di Verona.
Le finali, in diretta streaming, dunque, promettono spettacolo.