Serie A, si alza il sipario sulla terza giornata di campionato
Sabato 30 gennaio 2021 è in programma la terza giornata del campionato di serie A della Raffa. Due gli incontri rinviati, secondo il regolamento vigente, per casi di positività al Covid. Non si disputeranno le sfide tra Giorgione3Villese e Vigasio Villafranca nel girone 1 e Oikos Fossombrone e i perugini dell’Aper nel girone 2.
In compenso, già fissato il primo recupero: si tratta dell’incontro tra Aper e Rubierese (girone 2), recupero della 2^ giornata di campionato, in programma sabato 6 febbraio 2021.
Nel girone 1, molto interessante si prospetta la sfida in programma a Milano: infatti, MP Filtri Caccialanza (6 punti in classifica) ospiterà i salernitani della Enrico Millo Baronissi (3 punti in classifica e una partita da recuperare). Entrambe le squadre nutrono fondate ambizioni per la vittoria finale nel torneo. Il team milanese, reduce da due sofferte, ma belle vittorie contro Vigasio Villafranca e Kennedy Nola, sta viaggiando con il vento in poppa, grazie all'abilità dei suoi campioni e all'amalgama che mister Dario Bracchi sta cercando di favorire dopo l'innesto del fuoriclasse Mirko Savoretti. A sua volta, la formazione salernitana, lo scorso anno arrivata ad un passo dalla conquista dello scudetto, ha allargato la propria rosa inserendo il giovane, ma grintoso Alfonso Mauro, comunque già rodato per i palcoscenici di alto livello.
Gli abruzzesi della Nova Inox Mosciano, in testa alla classifica, con 6 punti, alla pari di MP Filtri Caccialanza, riceveranno la visita dei frusinati di NCDA Capitino.
I napoletani di Accessori Moda Kennedy, matricola della massima serie, ospiteranno i maceratesi di Pamperduto Montesanto. La formazione partenopea, che nell'ultimo turno si è dovuta inchinare di fronte a MP Filtri Caccialanza, farà di tutto per conquistare suoi primi punti in questa stagione.
Nel girone 2, i campioni d'Italia della Boville Marino ospiteranno Invoice Cagliari: avranno così l'occasione per riscattare il mezzo passo falso della prima giornata, quando, avanti per 4 a 0 nell'intervallo, si erano fatti rimontare da Possaccio. I laziali - con una partita ancora da recuperare - cercheranno di incamerare i tre punti così da rimanere agganciati ai piani alti della classifica. Per Fabio Palma e compagni, l'obiettivo dichiarato sono le Final Four, per difendere in ogni modo il titolo tricolore conquistato nel 2020 al Centro Tecnico Federale di Roma.
Buon momento per un'altra matricola: Possaccio (Verbania), infatti, è reduce da una strabordante vittoria contro i cagliaritani. Sabato prossimo, impegnata in trasferta contro i marchigiani di Fontespina, la squadra piemontese dovrà dimostrare sul campo l'ottimo avvio di stagione.
I reggiani di Rubierese Arag, guidati in panchina da Mirco Ruozi e capitanati da Maurizio "Highlander" Mussini, dovranno invece superare l'ostacolo costituito dai riminesi di CVM Moving Systems, formazione proveniente da Montegridolfo.