Serie A Raffa, riflettori su Possaccio-Rubierese. Nel girone 1 tre rinvii
Nella foto, i perugini dell'Aper di Corciano
Il quarto turno del girone di andata del campionato di serie A della specialità Raffa è in programma sabato 13 febbraio 2021.
Nel girone 1, si disputa un solo incontro: quello, in terra laziale, tra Capitino e Pamperduto Montesanto. I frusinati di NCDA (2 punti) avranno la ghiotta opportunità di mirare al bottino pieno, al cospetto dei marchigiani, fanalino di coda della classifica: il team maceratese, finora, sembra essere abbonato solo alla sconfitta.
Rinviati gli incontri: Giorgione3Villese contro MPFiltri Caccialanza, Vigasio Villafranca che avrebbe dovuto giocare con la Nova Inox Mosciano e il derby campano tra l’Enrico Millo Baronissi e l’A.F. Accessori Moda Kennedy Napoli.
Nel girone 2, invece, in programma tutti gli incontri. I marchigiani del Fontespina riceveranno i campioni d'Italia della Boville Marino: le due squadre sono appaiate in classifica, a quota 4 punti, anche se i laziali devono recuperare una partita.
CVM Moving Systems di Montegridolfo giocherà contro i perugini di APER Capocavallo: 1 punto in classifica per entrambe le formazioni; tuttavia il team di mister Marco Mattaioli ha anch'esso una gara da recuperare.
Scontro al vertice, in questo girone, fra la terribile matricola Possaccio, di Verbania, e Rubierese Arag di Reggio Emilia: le due squadre capeggiano la classifica con 7 punti.
Invoice C.B. Cagliari, dopo le pesanti sconfitte rimediate in trasferta contro Possaccio e Boville, cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo così da ritrovare la giusta concentrazione per sconfiggere i pesaresi di Oikos Fossombrone: le due formazioni, allenate rispettivamente dai tecnici Elio Farris e Massimo Ansuini, si trovano in fondo alla classifica (1 punto), anche se va rimarcato che i marchigiani devono recuperare ben due incontri.
Intanto, sabato 6 febbraio, in occasione del turno di riposo, è andato in scena il recupero tra i perugini di Aper Capocavallo e gli emiliani di Rubierese Arag: i due team, infatti, hanno approfittato della sosta per recuperare l'incontro rinviato lo scorso 23 gennaio, nella seconda giornata del torneo.
Vittoria in trasferta (3 a 5) per la Rubierese Arag, grazie ad una prova soddisfacente della formazione allenata da Mirco Ruozi: nell'occasione, ha brillato soprattutto Gianluca Manuelli.
La classifica della serie A, girone 1: Nova Inox Mosciano 7; MPFiltri Caccialanza, Enrico Millo* 6; Giorgione3Villese* 4; A.F. Accessori Moda Kennedy Nola 3; NCDA Capitino 2; Vigasio Villafranca** e Pamperduto Montesanto 0.
La classifica della serie A, girone 2: Possaccio e Rubierese 7; Fontespina e Boville Marino* 4; OIKOS Fossombrone**, Invoice Cagliari, CVM Moving System, APER Capocavallo 0*.
*partite in meno