Serie A, a valanga Possaccio, Millo e Caccialanza. Boville corsara
Il Possaccio che ha steso l'OIKOS Fossombrone
Due vittorie casalinghe, un pareggio e un successo esterno: questi i risultati, in entrambi i gironi, scaturiti in occasione della settima giornata del campionato di serie A, specialità Raffa, l'ultima del girone di andata.
Nel girone 1, la situazione non è ancora ben delineata a causa dei numerosi incontri da recuperare; tuttavia, almeno per il momento, MP Filtri Caccialanza è subentrata a Nova Inox Mosciano in testa alla classifica.
Nel girone 2, invece, continua la bella favola di Possaccio, matricola terribile e schiacciasassi tra le mura amiche, dove gli avversari non riescono ad adattarsi alle corsie poco scorrevoli della bocciofila di Verbania.
Nel girone 1, i campani di Enrico Millo Baronissi hanno sconfitto per 7 a 1 i marchigiani di Pamperduto Montesanto, in un incontro che non ha avuto storia: piuttosto netto, infatti, il divario tecnico fra le due squadre.
Gli abruzzesi di Nova Inox Mosciano, dopo essere andati al riposo in svantaggio per 1 a 3 nei confronti dei veneti di Giorgione3Villese, alla fine sono riusciti a portare a casa un buon punto; e, nel pomeriggio di domenica 7 marzo, la formazione teramana affronterà i veronesi di Vigasio Villafranca in un recupero che si preannuncia interessante e impegnativo per i due team.
I milanesi di MP Filtri Caccialanza hanno vinto con autorità, a Isola del Liri, contro la matricola NCDA Capitino, i cui giocatori si sono dimostrati, nell'occasione, un po' troppo fallosi. Buona, invece, la performance della squadra lombarda.
Tra le mura amiche, Vigasio Villafranca ha battuto i napoletani di A.F. Accessori Moda Kennedy: 6 a 2 il punteggio finale a favore dei padroni di casa; un risultato netto, però, solo dal punto di vista numerico, dal momento che i set sono stati tutti incerti.
Nel girone 2, Possaccio ha letteralmente demolito le difese di Oikos Fossombrone con un perentorio 8 a 0: ancora una volta, la matricola di Verbania ha offerto una prova di forza.
Successo esterno per i campioni d'Italia di Boville, corsari a Montegridolfo, dove hanno sconfitto CVM Moving Systems per 6 a 2. I laziali hanno dominato nel primo tempo, andando al riposo sul 4 a 0; poi hanno solo pensato ad amministrare il vantaggio.
I marchigiani di Fontespina hanno piegato per 5 a 3 gli emiliani di Rubierese Arag, in un incontro rimasto peraltro quasi sempre in equilibrio.
Da registrare, infine, il pareggio per 4 a 4 tra le ultime in classifica: Invoice C.B. Cagliari e APER Capocavallo. Gli isolani non sono riusciti ad approfittare del vantaggio di giocare in casa, mentre i perugini si sono difesi con ordine. Il fatto incontrovertibile è che il pareggio non appare utile per nessuna delle due formazioni. in effetti, ci srebbe ancora un po' di tempo per recuperare punti in classifica generale; ma siamo già comunque al giro di boa di un campionato, finora bello e avvincente.