È andata in scena la nona giornata (seconda nel girone di ritorno) del campionato di serie A, specialità Raffa.

Nel girone 1, hanno vinto tutte le grandi; nell'altro girone, si è registrato il mezzo passo falso di Possaccio che non è andata oltre il pareggio in quel di Cagliari.

GIRONE 1

La capolista MP Filtri Caccialanza, pur soffrendo non poco, ha sconfitto la matricola A.F. Accessori Moda Kennedy con il punteggio di 5 a 3, al termine di un incontro in sostanza equilibrato. All'inizio dell'ultimo turno della specialità coppia, la gara stava prendendo una brutta piega per i padroni di casa; ma a fare la differenza sono state l'esperienza e la personalità del team capitanato da Marco "Einstein" Luraghi.

I salernitani di Enrico Millo Baronissi hanno avuto la meglio con relativa facilità dei veronesi di Vigasio Villafranca: 6 a 2 il punteggio finale di una gara il cui esito non è mai stato messo in discussione.

A Castelfranco Veneto, Giorgione3Villese ha riscattato la brutta sconfitta rimediata nel turno precedente a Potenza Picena battendo per 5 a 3 i frusinati di NCDA Capitino. Per la formazione veneta, si è trattato di una vittoria importante non solo  per il morale, ma soprattutto in ottica salvezza. 

Nessuna difficoltà, invece, per i teramani di Nova Inox Mosciano, che hanno sconfitto per 7 a 1 i maceratesi di Pamperduto Montesanto: sul campo è apparso piuttosto netto il divario tecnico tra le due squadre.

GIRONE 2

I campioni d'Italia di Boville Marino sono tornati alla vittoria. Dopo la rovinosa sconfitta subita il sabato precedente in trasferta ad opera di Possaccio, i laziali hanno surclassato per 6 a 2 Oikos Fossombrone. E così, il team di patron Giulio Arcangeli si è ben rilanciato nel torneo, dimostrando di avere lo spessore tecnico per ambire alla riconquista del titolo. La formazione di mister Massimo Ansuini, in ogni caso, non esce ridimensionata da questa sconfitta: infatti, ha ancora la possibilità di giocare al meglio le proprie carte per cercare di accedere ai play-off.

Da  sottolineare il deludente pareggio della capolista Bocciofila Possaccio. Impegnata in trasferta in Sardegna, contro il fanalino di coda Invoice C.B. Cagliari, la squadra piemontese non è riuscita a conquistare i tre punti che avrebbero consolidato la sua eccellente posizione in classifica generale. Tuttavia, per il team di Verbania, rimangono ancora intatte le speranze di arrivare al primo posto nel girone e quindi di accedere direttamente alle Final Four. Gli isolani non hanno demeritato; ma la salvezza, per loro, è davvero appesa ad un filo sottilissimo.

I maceratesi di Fontespina hanno sfruttato nel migliore dei modi il turno casalingo piegando i riminesi di CVM Moving Systems con il punteggio di 6 a 2.

Medesimo risultato hanno ottenuto gi emiliani di Rubierese Arag, che hanno sconfitto in modo netto gli umbri di APER Capocavallo. Maurizio "highlander" Mussini e soci hanno ripreso a macinare gioco ad un buon livello; d'ora in avanti, dovranno ricercare quella continuità che finora è loro mancata.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });