Serie A, Caccialanza e Boville corsare
È andata in scena la decima giornata (terza nel girone di ritorno) del campionato di serie A di bocce. Nel girone 1, successo per la capolista MP Filtri Caccialanza sul difficile campo dei rivali di Enrico Millo e ritorno alla vittoria di Vigasio Villafranca; nel girone 2, conferma dell'imbattibilità casalinga di Possaccio e della solidità dei campioni d'Italia di Boville Marino, corsari a Cagliari.
GIRONE 1
Gli occhi degli appassionati erano puntati in direzione Baronissi (Salerno), dove hanno fatto scalo i milanesi di MP Filtri Caccialanza, capaci di imporsi per 5 a 3 al termine di un incontro non certo impeccabile sotto il profilo tecnico, ma difficile per entrambe le squadre sul piano della concentrazione nervosa. I lombardi hanno legittimato la loro posizione al vertice della classifica fornendo un'ottima performance. Per i campani, comunque, rimangono intatte le possibilità di agganciare i play-off.
Un passo in avanti importante l'ha compiuto Vigasio Villafranca: nel derby veneto con Giorgione3Villese, la squadra allenata da mister Massimo Nicolini è riuscita ad imporsi per 5 a 3 dopo una gara svoltasi all'insegna del massimo equilibrio e decisa proprio all'ultimo da una bocciata di Daniel Tarantino. Da notare che, nella giornata di domenica 11 aprile, è in programma la replica dello stesso incontro, sulle corsie di Castelfranco Veneto, valevole come recupero della terza giornata di campionato.
A Potenza Picena, tra Pamperduto Montesanto e i napoletani di A.F. Accessori Moda Kennedy, si è registrato un pareggio che porta un po' di ossigeno alla classifica della matricola campana. Per i padroni di casa, invece, il punto in più in classifica rappresenta un magro bottino nella lotta per la salvezza, sempre più complicata.
Rinviato a data da destinarsi l'incontro tra i frusinati di NCDA Capitino e i teramani di Nova Inox Mosciano.
GIRONE 2
Prosegue la marcia vincente della capolista Possaccio, davvero imbattibile in casa. In questa occasione, i maceratesi di Fontespina hanno raggranellato due set nella specialità individuale; ma hanno poi perso in modo netto tutti gli altri set, in terna e in coppia. Alla fine, la matricola piemontese ha piegato gli avversari con il risultato di 6 a 2. Per Bocciofila Possaccio, la vittoria nel girone e quindi l'accesso diretto alle Final Four non è più solo un miraggio.
I campioni di Boville Marino non hanno faticato a vincere in Sardegna con Invoice C.B. Cagliari: il punteggio finale di 6 a 2 a favore degli ospiti dimostra il netto divario tecnico esistente tra le due formazioni. I laziali mirano al vertice, mentre gli isolani rimangono sempre più inguaiati in fondo alla classifica.
Pareggio tra i perugini di APER Capocavallo e i pesaresi di Oikos Fossombrone: un risultato giusto che, alla fine, ha rispecchiato l'andamento della gara.
Più articolato, invece, il pareggio maturato tra i riminesi di CVM Moving Systems di Montegridolfo e i reggiani di Rubierese Arag. Dopo il primo tempo, i padroni di casa conducevano per 4 set a 0, grazie soprattutto a una prova entusiasmante del fuoriclasse Paolo Signorini. Quindi, con grande determinazione, il team allenato da Mirco Ruozi è riuscito a recuperare imponendosi nei set di coppia.