Il Lucrezia Efferre Impianti sta preparando l’atteso incontro dei quarti di finale del campionato di società femminile. Al cospetto del team marchigiano, allenato da Maurizio Cicuta, ci saranno le campionesse d’Italia della TREM Osteria Grande. Non per questo, però, il trainer del Lucrezia partirà battuto, “avremo rispetto ma non timore della squadra che ha vinto l’ultimo scudetto”, le parole di Cicuta.

 

“Anche l’anno scorso abbiamo affrontato la TREM e sono fiducioso per il doppio confronto – ha affermato l’allenatore Maurizio Cicuta – La squadra è in forma. Nel girone eliminatorio abbiamo vinto due incontri, pareggiandone altrettanto. Flavia Morelli, inoltre, nella gara nazionale femminile di sabato, alla Fontespina, si è classificata al terzo posto; mentre il giorno successivo, alla Bocciofila Morrovalle, Chiara Gasperini è arrivata seconda in un’altra manifestazione nazionale. Kety Crescenzi, che gioca in prestito da noi, invece, ha vinto il girone in entrambe le manifestazioni”.

 

A disposizione del tecnico Maurizio Cicuta e del vice Stefano Giombetti ci sono le giovanissime Flavia Morelli (classe ’99), Chiara Gasperini (2000) e Kety Crescenzi (2002), che formano un buon gruppo con le veterane della squadra, Tiziana Di Cecco, Gabriella Vitali e Orietta Savelli.

“Le tre giovani atlete Morelli, Gasperini e Crescenzi sono giocatrici di gran qualità, che si toglieranno delle gran belle soddisfazioni, oltre a quelle già maturate, nella propria carriera – ha spiegato Cicuta – Il girone eliminatorio è stato importante per rompere il ghiaccio. Sulle nostre corsie di gioco abbiamo vinto quindici set sui sedici disputati contro OIKOS Fossombrone e Civitanovese Fontespina. Fuori casa abbiamo pareggiato entrambi gli incontri. Cercheremo di far valere, al ritorno, il fattore campo, convinti di poter tornare da Castel San Pietro con un risultato positivo”.

“Per il movimento femminile marchigiano e per la nostra società sarebbe importantissimo qualificarci alle final four tricolori – ha concluso Cicuta – Crediamo nell’impresa e giocheremo per regalare questa grande soddisfazione al nostro circolo bocciofilo”.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });