Seconda giornata di campionato nella serie A della Raffa, in programma sabato 22 gennaio 2022. Sette giorni prima, l’esordio della massima competizione nazionale delle bocce sintetiche non aveva visto match chiusi in parità.

 

Tre le vittorie casalinghe di Boville Marino, OIKOS Fossombrone e Possaccio; tre i successi esterni di Vigasio Villafranca, MPFiltri Caccialanza e Nova Inox Mosciano. A bocca asciutta, dunque, le altre sei squadre della serie A: Enrico Millo, Civitanovese, Fontespina, Kennedy, Galligel e TME 88 Codognese, che punteranno a lasciare quota zero in classifica già nel turno previsto nel prossimo weekend.

 

Un solo match vedrà la sfida tra due formazioni che, all’esordio, hanno vinto: la Nova Inox Mosciano del capitano Formicone sfiderà i marchigiani dell’OIKOS Fossombrone. E un solo incontro vedrà confrontarsi due squadre sconfitte al termine della prima giornata di campionato: in terra campana, sfida tra la Kennedy e i lombardi della TME 88 Codognese.

 

Gli altri match vedranno in campo una formazione vittoria all’esordio contro una che ha iniziato la stagione con una sconfitta.

 

I campioni d’Italia della MPFiltri Caccialanza Milano riceveranno, nel capoluogo lombardo, i campani della Enrico Millo. Per il team vincitore nella scorsa stagione di campionato e Coppa Italia, l’incontro con l’Enrico Millo rappresenta una sfida particolare, poiché nel 2021 soltanto i campani sono riusciti a battere la corazzata di capitan Luraghi, che tra regular season, final four e Coppa Italia ha chiuso l’annata con sedici vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, quest’ultima col roster guidato da Franco Montuori e datata 30 gennaio 2021.

 

Prima trasferta stagione per i vice-campioni d’Italia della Boville Marino. Il team laziale sarà di scena in Sardegna sulle corsie di gioco della Galligel.

 

Possaccio, vittoriosa in casa all’esordio, giocherà sul difficile campo della Civitanovese, formazione neo-promossa che ha fatto sudare le proverbiali sette camice alla Boville nel match inaugurale della stagione.

 

Per i veronesi della Vigasio Villafranca (in foto) ancora una sfida in trasferta sulle corsie di gioco dei marchigiani della Fontespina, quest’ultima formazione al secondo match consecutivo tra le mura amiche.

 

La stagione dell’Alto Livello sta entrando nel vivo e, oltre al massimo campionato, gli atleti sono già pronti per iniziare il circuito dell’Alto Livello Major (una novità della stagione 2022), le dieci gare della Raffa che si differenzieranno dalle gare Alto Livello Standard per il montepremi maggiorato del 50% e per una attribuzione di punteggi validi per l’omonima classifica superiore.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });