Serie A, Kennedy corsara a Possaccio. Vigasio batte Caccialanza
La sconfitta della capolista MP Filtri Caccialanza ad opera di Vigasio Villafranca; il primo punto in campionato per Enrico Millo; il pareggio pirotecnico tra Boville Marino e Fontespina; il ritorno alla vittoria di Nova Inox Mosciano; e, infine, i successi esterni per Accessori Moda kennedy e Farris Group Galligel: questo, in sintesi, il bilancio della settima giornata del campionato di serie A di Bocce - specialità Raffa - andato in scena nel pomeriggio di sabato 26 febbraio 2022.
Dopo più di un anno, i campioni d'Italia di MP Filtri Caccialanza hanno perso l'imbattibilità, uscendo sconfitti per 5 a 3 dalla tana di Vigasio Villafranca. Una prestazione incolore, quella dei milanesi, apparsi sottotono e poco concentrati, soprattutto nella prima parte dell'incontro. Buona, invece, la performance dei veronesi, capaci finalmente di approfittare dei numerosi errori commessi dagli avversari.
Da sottolineare anche la sconfitta di Bocciofila Possaccio che, tra le mura amiche, non perdeva da oltre due anni. A battere per 5 a 3 la squadra piemontese, grazie a una prova gagliarda e coraggiosa, ci hanno pensato i nolani di Accessori Moda Kennedy che, d'ora in avanti, non potranno più nascondere l'ambizione di rimanere ancorati all'alta classifica, magari puntando addirittura alle Final Four.
I vice-campioni di Boville Marino non sono riusciti ad andare oltre il pareggio con i marchigiani di Fontespina: 4 a 4 il risultato finale di una gara che, in ogni caso, ha fatto registrare un notevole equilibrio. I laziali sembrano andare a corrente alternata, mentre la formazione guidata in panchina da mister Attilio Macellari ha esibito, almeno nell'occasione, una certa sfrontatezza.
Squadra corsara Farris Group Galligel: i cagliaritani, in trasferta, si sono imposti per 6 a 2 nei riguardi dei codognesi di TME 88. Si è trattato di una gara senza patemi d'animo per gli ospiti, apparsi più vogliosi e determinati rispetto al team di casa. Positiva, tuttavia, la prestazione del giovane talento Nicolò Lambertini.
Abbastanza facile la vittoria casalinga ottenuta dalla Nova Inox Mosciano nei riguardi della Civitanovese: 7 a 1 lo score finale a favore degli abruzzesi in un incontro che, di fatto, non ha avuto storia. Solita buona prestazione del campione del mondo Gianluca Formicone. Nella formazione ospite si è fatta sentire, purtroppo, l'assenza di Giuseppe Chiarastella.
Da segnalare, infine, il pareggio della Enrico Millo a Fossombrone: si muove la classifica, dunque, per i salernitani. Dopo un primo tempo da dimenticare - chiusosi sul punteggio di 3 a 1 a favore della squadra di casa - il team di Baronissi è riuscito a rimontare nella ripresa: 4 a 4, alla fine, per la disperazione della Oikos, ben conscia di aver buttato al vento una vittoria che sembrava a portata di mano.