Serie A, ottava giornata: Caccialanza si aggiudica il big match contro Boville Marino
La vittoria di MP Filtri Caccialanza nel big match contro Boville Marino; i successi esterni di Bocciofila Possaccio, TME 88 e Vigasio Villafranca; la supremazia di Fontespina nel derby marchigiano contro Civitanovese; la conferma di Farris Group Galligel, vittoriosa contro Nova Inox Mosciano: questo l'esito dell'ottava giornata del campionato di serie A di Bocce - specialità Raffa - andata in scena nella giornata di sabato 5 marzo 2022.
A Milano, i campioni d'Italia di MP Filtri Caccialanza hanno sconfitto per 6 a 2 Boville Marino. Come previsto, le due corazzate del torneo hanno offerto agli appassionati un ottimo spettacolo sotto il profilo tecnico. Dopo un primo tempo equilibrato, i lombardi sono riusciti a prevalere grazie a una grande prestazione nella specialità coppia. Una nota particolare di merito per Mirko Savoretti, migliore atleta in campo.
I cagliaritani di Farris Group Galligel hanno approfittato del fattore campo per battere i teramani di Nova Inox Mosciano: 5 a 3 il punteggio finale a favore dei padroni di casa. Ottima la performance di Roberto Moi, capace di superare il campione del mondo Gianluca Formicone in entrambi i set.
Da sottolineare pure la vittoria esterna dei veronesi di Vigasio Villafranca che, avendo superato per 5 a 3 i nolani di Accessori Moda Kennedy, hanno già scalato parte della classifica proponendosi come autorevoli candidati alle Final Four. I campani hanno perso una buona occasione; confermando, tuttavia, di essere una squadra competitiva.
Corsara, in quel di Fossombrone, Bocciofila Possaccio, che ha sconfitto per 5 a 3 i padroni di casa. Oikos è partita alla grande nella specialità terna, ma Giovanni Scicchitano, con una splendida prova di orgoglio, ha subito recuperato nell'individuale. Nella coppia, gli ospiti sono poi riusciti a prevalere in virtù di un superiore tasso tecnico.
Nell'atteso derby marchigiano, Fontespina ha superato la Civitanovese: 6 a 2 lo score finale di questa gara in cui la formazione guidata da mister Attilio Macellari ha dimostrato una superiorità indiscutibile. Significativa l'ascesa in classifica per i maceratesi. Per quanto riguarda il team allenato da mister Fabio Chiaramoni, invece, la situazione in chiave salvezza si prospetta abbastanza complicata.
Altrettanto complicata appare la classifica di Enrico Millo. I salernitani hanno subito tra le mura amiche l'ennesima sconfitta in campionato. Prima dell'avvio nel torneo, i tecnici più esperti avevano affidato alla squadra di patron Franco Montuori un ruolo da protagonista: alla prova dei fatti, il team di Baronissi è divenuto, sì, protagonista, ma in senso negativo. Bravi, comunque, i codognesi di TME 88: sono passati con il punteggio di 6 a 2, rilanciandosi così nella lotta per la salvezza. Da rilevare, nell'occasione, l'ottima prestazione del giovanissimo Nicolò Lambertini.+
Nella foto la squadra MP FIltri Caccialanza