Seria A, risultati 11a giornata: prima vittoria di Enrico Millo, pari tra Nova Inox Mosciano e Caccialanza
Il pareggio nel big match della giornata tra Nova Inox Mosciano e Team MP Filtri Caccialanza; la prima vittoria nel torneo di Enrico Millo; il successo esterno di Vigasio Villafranca; il pareggio tra Farris Group Galligel e Accessori Moda Kennedy; e, infine, due partite rinviate a data da destinarsi: questo il bilancio definitivo dell'11^ giornata (l'ultima del girone di andata) del campionato di serie A di Bocce, specialità Raffa, disputatasi nel pomeriggio di sabato 2 aprile 2022.
Nova Inox Mosciano e Team MP Filtri Caccialanza, le prime due della classifica generale, si sono affrontate a viso aperto. Ne è scaturita una gara vibrante e densa di contenuti spettacolari. Alla fine, un giusto pareggio ha decretato le fine delle ostilità.
Per la gioia degli appassionati e degli sportivi, la gara è stata trasmessa in diretta su Canale Italia, emittente televisiva a diffusione nazionale sul digitale terrestre e sulla piattaforma Sky: il primo di 13 rilevanti appuntamenti fissati dalla Federazione, da sabato 2 aprile fino a sabato 25 giugno, dopodiché sarà lanciata - come noto - una nuova piattaforma on-line: la "Web-Tv delle bocce" che, a partire dal 1° luglio 2022, darà modo agli sportivi di assistere a una serie di eventi a carattere nazionale e internazionale.
Da sottolineare la prima vittoria ottenuta nel torneo da Enrico Millo che, tra le mura amiche, ha sconfitto per 5 a 3 Fontespina. Il team di Baronissi ha fornito una buona prestazione. I salernitani, dati addirittura per favoriti alla vigilia del campionato, avevano finora deluso le aspettative dei loro tifosi. In futuro, dovranno acquisire la giusta mentalità per impegnarsi nella lotta per la salvezza. Una lotta che coinvolgerà anche Fontespina che, adesso, si trova più che mai invischiata nelle zone paludose della bassa classifica.
Un altro spettacolare pareggio si è registrato a Cagliari: 4 a 4 tra Farris Group Galligel e Accessori Moda Kennedy. I padroni di casa, partiti male nella specialità terna, si sono aggrappati alla classe e all'orgoglio di Roberto Moi che, nell'individuale, è riuscito a imporsi in entrambi i set su Giuseppe Pappacena. Pari anche nella specialità coppia e un punto che, forse, accontenta maggiormente la formazione sarda, ben ancorata ai piani alti della generale. I campani, in futuro, dovranno cercare di sfruttare il più possibile le gare interne.
Ennesimo passo falso casalingo della Civitanovese, piegata con il punteggio di 6 a 2 da Vigasio Villafranca che, nell'occasione, ha messo in mostra tutte le proprie potenzialità. I marchigiani hanno avuto un impatto negativo nel torneo: il girone di ritorno sarà tutto in salita e, a questo punto, la salvezza appare davvero lontana. I veneti, invece, dovranno aspirare a una maggiore continuità. La rosa a disposizione di mister Massimo Nicolini è di ottimo livello. Per i veronesi, nessun traguardo può essere precluso a priori.
Per concludere, ribadiamo che sono state rinviate a data da destinarsi la gara tra Boville Marino e Oikos Fossombrone e quella tra Bocciofila Possaccio e TME 88.
Nella foto la squadra Enrico Millo