Al CTF di Roma il Trofeo Roberto Stani: in campo anche per la 4^ tappa del Circuito Prestige Junior
Un intenso fine settimana boccistico al Centro Tecnico Federale di Roma, dove sabato 9 e domenica 10 aprile 2022 è in programma il Trofeo Roberto Stani, detto ‘Cioppe’, un evento che prevede diverse manifestazioni nei due giorni di gare.
Si inizia sabato 9 con una gara regionale Individuale femminile e una ‘Lui&Lei’ per Under 18, Under 15 e Under 12 abilitati.
Il giorno successivo, domenica 10, sono in programma una gara Individuale femminile nazionale e la 4^ tappa del Circuito Prestige Junior, oltre a una gara regionale riservata agli Under 12.
Un interessante weekend organizzato dalla SSD Sandro De Sanctis, nel corso del quale i protagonisti saranno gli juniores e le donne, due componenti del movimento boccistico su cui sono grandi gli sforzi della Federazione Italiana Bocce.
Alla 4^ tappa del Circuito Prestige Junior, che fa seguito alle prime tre gare, organizzate in Veneto, Molise e Campania, sono iscritti 55 atleti tra Under 18 e Under 15, a cui sono da aggiungere le 33 atlete della gara nazionale femminile per un totale di 88 tra giovani e donne sulle corsie di gioco.
Le classifiche del Circuito Prestige Junior dopo tre tappe – Under 18: 1° Luca Sciamanna (Campoleone) 8; 2° Federico Alimenti (Città di Spoleto) 7; 3° Tommaso Martini (Ancona 2000) 6; 4° Simone Greco (Martanese) 4; 5° Samuele Danesi (Caccialanza Milano) e Alessandro Alimenti (Città di Spoleto) 3.
Under 15: 1° Matteo Simeoni (Boville Marino) 9; Amelia Piastra (Metaurense) 7; 3° Riccardo Giacomoni (San Cristoforo) 6; Domenico Aquino (Aquino) 4; Alessandro Minoia e Alessandro Massarini (Canottieri Flora) e Luciano Giaquinto (Città di Tricase) 2.