Serie A2, è tempo di playoff e playout
Campionato di serie A2 di bocce, specialità Raffa: tempo di play-off e play-out.
Capitolo play-off.
Nella partita di andata, disputatasi a Castelfidardo sabato 25 giugno 2022, Giorgione 3Villese ha vinto contro Cofer Metal Marche per 6 a 2. I veneti hanno dimostrato anche in questa occasione di essere una grande squadra, grazie alla classe dei fratelli Giuseppe e Pasquale D'Alterio, ben supportati da Federico Piovesan e Daniel Tarantino. Mister Carlo Serrani, responsabile tecnico dei padroni di casa, un po' a sorpresa ha schierato nella specialità individuale Gabriele Marinelli, preferendolo a Michele Magnaterra, dirottato nella specialità terna con Marco Caimmi e Matteo Angrilli. Tuttavia, Marinelli nulla ha potuto contro Giuseppe D'Alterio che, con grande esperienza, è riuscito a vincere i due set. Pari, invece, nella specialità terna. Si è così andati al riposo sul risultato di 3 a 1 a favore degli ospiti. Da registrare, nella ripresa, l'ottima prova fornita da Giuseppe D'Alterio e Tarantino, vincitori in entrambi i set contro Magnaterra e Marinelli. Sulla corsia vicina, Pasquale D'Alterio e Piovesan si sono divisi la posta con Angrilli e Cassarino. Risultato finale, come detto: 6 a 2 per la formazione veneta, che ha pertanto ipotecato la promozione alla massima serie.
Sempre per quanto concerne i play-off, anche il Flaminio ha sconfitto Santa Chiara Le Delizie in modo abbastanza netto: 6 a 2 il punteggio finale a favore dei romani, al termine di un incontro interessante sotto il profilo tecnico e tattico.
In ogni caso, i verdetti definitivi sono rimandati a sabato 2 luglio 2022.
Capitolo play-out.
Bocciofila Gialletti ha superato per 5 a 3 Sant'Angelo Città di Acri. La gara, nel complesso, è stata piuttosto equilibrata. Il primo tempo si è chiuso sul 2 a 2. Nella specialità coppia, alla fine, i padroni di casa sono riusciti a prevalere in virtù di una maggiore conoscenza delle corsie di gioco e a qualche giocata favorevole.
Nell'altro incontro in programma, Montesanto Panperduto è riuscita a prevalere nei confronti della Rinascita con il punteggio di 5 a 3. Pure in questo caso, però, in campo si è registrato un sostanziale equilibrio tra le due formazioni.
L'esito finale è rimandato agli incontri di ritorno, previsti nella giornata di sabato 2 luglio 2022.