Raffa - Integrazione su disposizioni tecniche 2023
La FIB comunica che, a seguito della delibera presidenziale dell’8 gennaio 2023, è stato deliberato, su proposta della Commissione di Alto Livello Raffa, di integrare il punto 1 a pag. 7 sub. par “Il Ranking vieta” delle Disposizioni Tecniche 2023 nel seguente modo:
dopo le parole “In assenza di gare Major è consentita la partecipazione a tutte le gare nazionali riservate alla categoria A, anche serali sempre riservate alla cat. A”.
viene aggiunto il periodo: “In assenza di gare Major è, altresì, consentita la partecipazione ai primi 64 Atleti del Ranking a Gare Regionali festive, prefestive e serali (sempre riservate alla cat. A). In quest’ultima fattispecie, i punti conseguiti nelle gare regionali non valgono per la classifica del Ranking, fermo restando la loro validità per promozioni e retrocessioni”.
La suddetta integrazione è volta ad incentivare la partecipazione degli atleti del Ranking ad un maggior numero di gare, dato l’esiguo numero di gare nazionali riservate alla cat. A nel calendario 2023.
Le Disposizioni Tecniche aggiornate sono disponibili sul sito federale nella sezione Raffa riservata alle normative di specialità.