Serie A, 4^ giornata: Giorgione 3Villese e Vigasio sempre in testa. Possaccio supera Boville
Nel pomeriggio di sabato 4 febbraio 2023 è andata in scena la quarta giornata del campionato di Serie A, specialità Raffa.
Turno favorevole per le squadre che giocavano tra le mura amiche.
Giorgione 3Villese, matricola terribile, ha sconfitto per 5 a 3 Nova Inox Mosciano. Dopo un primo tempo all'insegna del perfetto equilibrio, nella ripresa la formazione di Castelfranco Veneto è riuscita a prevalere sui teramani grazie soprattutto alla performance della coppia composta dal capitano Giuseppe "Big" D'Alterio e da Daniel Tarantino.
Successo anche per la corazzata Punto Inox Vigasio che, dopo qualche incertezza palesata nella prima parte dell'incontro, ha superato per 6 a 2 i nolani di Faravolo Boutique Accessori Kennedy.
Convincente la prova offerta dai campioni d'Italia di MP Filtri Caccialanza che, a Milano, hanno sconfitto i romani del Flaminio per 7 a 1. Il punteggio, per la verità, appare troppo severo nei riguardi del team capitanato dal fuoriclasse Emiliano Benedetti. Buona la prova complessiva della squadra di mister Dario Bracchi, con un Mirko Savoretti a tratti davvero strepitoso.
Rimane ancorata tristemente a zero punti in classifica la quotata Boville. In quel di Verbania, infatti, Possaccio ha avuto la meglio sulla compagine laziale: 6 a 2 il risultato finale a favore dei piemontesi. Per il team di patron Giulio Arcangeli un radicale cambio di marcia non solo sarà necessario, ma addirittura indispensabile.
Un'altra squadra in netta difficoltà, anch'essa fanalino di coda della classifica, è Cofer Metal Marche che, a Codogno, opposta a TME 88, non è riuscita a fare risultato. Incontro spigoloso e sostanzialmente equilibrato; ma, alla fine, a gioire sono stati i padroni di casa che hanno prevalso sugli ospiti per 5 a 3.