Serie A, i risultati della sesta giornata
Nel pomeriggio di sabato 25 febbraio 2023 è andata in scena la sesta giornata del campionato di bocce di serie A, specialità Raffa.
A Milano, MP Filtri Caccialanza e Punto Inox Vigasio si sono divisi la posta: 4 a 4 al termine di un incontro che non ha deluso le aspettative degli appassionati, accorsi numerosi ad affollare le tribune della storica bocciofila di via Padova. Pareggio giusto, anche se forse un po' di amaro in bocca è rimasto alla squadra di casa, in vantaggio fino all'ultima tornata quando, con una giocata spettacolare, abile e un po' fortunosa, gli ospiti sono riusciti a realizzare ben quattro punti e quindi a strappare il pareggio.
Nell'altro big match di questo turno, i veneti di Giorgione 3Villese hanno sconfitto per 7 a 1 i lombardi di TME 88. La matricola trevigiana si trova ora da sola in cima alla classifica. La squadra capitanata da Giuseppe "Big" D'Alterio ha travolto i codognesi in virtù di un gioco spumeggiante e concreto.
Pareggio pure tra Possaccio e Faravolo Boutique Accessori Kennedy. Un set a testa nella terna e nell'individuale; nella ripresa, due set a testa nella specialità coppia. I piemontesi hanno perso un'ottima occasione per sfruttare il vantaggio di giocare tra le mura amiche. I campani, invece, hanno offerto una performance notevole dal punto di vista tecnico e caratteriale.
Da registrare la prima vittoria in campionato per i laziali di Boville Marino che, in rimonta, hanno superato gli abruzzesi di Nova Inox Mosciano con il punteggio di 5 a 3. La formazione di casa, chiamata a una prova di orgoglio, ha così ottenuto i primi punti in un campionato che, fino a questo momento, l'aveva vista protagonista solo in negativo. Gli ospiti, al riposo, si trovavano in vantaggio per 3 a 1; poi non sono riusciti ad arginare la reazione della compagine di patron Giulio Arcangeli, apparsa trasformata nella seconda parte della gara.
Primo successo nel torneo anche per i romani del Flaminio, corsari a Castelfidardo, dove hanno battuto per 5 a 3 i padroni di casa di Cofer Metal Marche. Mattatore dell'incontro, senza dubbio, il fuoriclasse Emiliano "Araba Fenice" Benedetti.