Serie A femminile, si gioca sabato e domenica: riflettori su Possaccio-TREM
Nella foto, la squadra piemontese del Possaccio
Nel campionato di serie A femminile della Raffa si disputa, domenica 5 marzo 2023, la terza giornata. Due gli incontri in programma; mentre, l’incontro tra le perugine della Bocciofila Sant’Erminio e le cagliaritane del San Giuseppe Pirri è stato rinviato al 25 marzo.
I riflettori della domenica saranno puntati sull’incontro, in terra piemontese, tra il Possaccio e le emiliane della TREM Osteria Grande. Il match sarà diretto da Claudio Angeretti con arbitri di campo Gaetano Ielpo e Marco Albertini.
Il Possaccio, allenato dal tecnico Claudia Lomazzi, nelle due precedenti uscite, ha vinto sulle corsie sarde del San Giuseppe, pareggiando all’esordio in Umbria sul campo della Sant’Erminio. Esordio stagionale in casa, dunque, per le piemontesi.
Una sola uscita con vittoria, sinora, per le campioni d’Italia e d’Europa in carica del tecnico Roberto Zappi, che lo scorso 4 febbraio hanno superato le capitoline della Sandro De Sanctis per 8-2.
L’incontro tra Possaccio e TREM Osteria Grande Castel San Pietro è importante per capire se il sostanziale equilibrio, maturato dopo due giornate di campionato, sarà effettivamente il leitmotiv del massimo campionato femminile delle bocce sintetiche.
A caccia del primo successo stagionale le due formazioni che si sfideranno al Centro Tecnico Federale di Roma. La Sandro De Sanctis del trainer Alfonso Cusano, con un bottino di un pari e una sconfitta, riceve le sarde della SOMS Oristano, allenate da Giancarlo Farris, sconfitte 7-3 nell’unica uscita stagionale sulle corsie di gioco del San Giuseppe. Il direttore di incontro sarà Giuseppe Miceli, coadiuvato dagli arbitri di partita Fabio Fedele e Mauro Reali.
Il fine settimana boccistico in rosa, comunque, inizierà sabato 4 marzo. La Bocciofila Sant’Erminio di Giammarco Palazzetti, per la quarta giornata di campionato, riceverà la SOMS Oristano (direttore di incontro Davide Matteocci con arbitri Davide Ortenzi e Giuseppe Crisostomi); mentre, la Sandro De Sanctis ospiterà le sarde del San Giuseppe Pirri (dirigerà Giuseppe Miceli coadiuvato da Fabio Fedele e Mauro Reali).