Serie A, i risultati della settima giornata
Nel pomeriggio di sabato 4 marzo 2023 è andata in scena la settima giornata del campionato di bocce di serie A, specialità Raffa.
Nel big match di questo turno, Punto Inox Vigasio ha letteralmente dominato il derby veneto e ha sconfitto Giorgione 3Villese con un sonoro e forse inaspettato 8 a 0. Giornata no per gli ospiti di Castelfranco Veneto che, pertanto, sono stati scalzati dal vertice della classifica. Ora capolista solitaria è proprio la corazzata guidata con mano salda da mister Massimo Nicolini. Ottima la performance offerta dalla squadra di casa. Superlativo Alfonso Nanni.
A Verbania, nell'altro big match della giornata, MP Filtri Caccialanza ha espugnato il campo di Possaccio: 5 a 3 il risultato finale a favore della formazione campione d'Italia e d'Europa, al termine di una gara tesa e vibrante. Nella specialità individuale, ottima prova da parte del campione del mondo Luca Viscusi.
Corsari anche i codognesi di TME 88, capaci di sconfiggere in trasferta Nova Inox Mosciano con il punteggio di 6 a 2. Gli abruzzesi stanno attraversando un periodo di forma non ottimale. I lombardi, al contrario, dopo la scoppola rimediata nel turno precedente, hanno ritrovato una soddisfacente compattezza. Rilevante la performance nell'individuale del 18enne Nicolò Lambertini, campione del mondo juniores.
Vittoria casalinga, invece, per Faravolo Boutique Accessori Kennedy. I nolani hanno superato per 5 a 3 i romani del Flaminio dopo un incontro complessivamente equilibrato. Alla fine, sono stati alcuni dettagli a fare la differenza a favore dei campani.
Da registrare, infine, il secondo successo consecutivo per Boville Marino, capace di superare per 7 a 1 Cofer Metal Marche. Il team capitanato da Fabio Palma, dopo aver superato la prima fase di rodaggio, sembra aver acquisito una certa omogeneità di squadra e, soprattutto, una fluidità di gioco che all'inizio del torneo era oggettivamente mancata.