Serie A femminile, doppio successo della De Sanctis. Bene Sant'Erminio e Possaccio
Ricco fine settimana, quello del 4 e 5 marzo 2023, relativamente al campionato di serie A femminile.
La Sandro De Sanctis Roma, nell’incontro del sabato, ha battuto 9-1 le sarde del San Giuseppe Pirri. L’unico punti della squadra di Cagliari è stato conquistato nell’Individuale con un set per parte tra Sanela Urbano (poi sostituita da Gilda Franceschini) e Giada Garau.
Tiri di precisione appannaggio delle romane col doppio successo di Gilda Franceschini e Sanela Urbano su Giada Garau e Alessandra Cossu.
Marina Braconi ed Elisa Luccarini vincono 8-3 e 8-0 su Chiara Sinico e Donatella Valenti. Sul 5-1 altri quattro set di coppia vinti dalla Sandro De Sanctis con Sanela Urbano - Fulvia Capriotti ed Elisa Luccarini e Gilda Franceschini.
Il direttore di gara è stato Giuseppe Miceli.
9-1 anche delle perugine del Sant’Erminio sulla SOMS Oristano. L’unico punto delle sarde è stato conquistato da Micaela Pinna, a cui ha risposto per le umbre l’iridata sammarinese Stella Paoletti. Il resto dell’incontro in discesa per il Sant’Erminio con sei successi nelle coppie e due nell’individuale, anche con punteggi abbastanza larghi. Il direttore di gara è stato Davide Matteocci.
Anche nel match di domenica, la Sandro De Sanctis Roma ha vinto 9-1 contro la SOMS Oristano col punto sardo conquistato da Viviana Pasquini e Michela Mattu.
Per le romane del tecnico Alfonso Cusano, formazioni confermate rispetto a ventiquattro ore prima e il 9-1 maturato, grazie al doppio successo nel Tiro di Precisione e nell’Individuale e alle cinque vittorie sui sei set di coppia.
Nell’ultimo fine settimana, anche il match, più equilibrato, vinto da Possaccio (in foto) per 6-4 sulle campionesse d’Italia e d’Europa della TREM Osteria Grande nel big-match di giornata.
Partono subito bene le piemontesi col doppio successo di Eleonora Ceriani e Barbara Guzzetti nelle due prove del Tiro di Precisione.
Gara al cardiopalma con la TREM che si aggiudica le due coppie con Lea Morano e Ilaria Treccani e i due set dell’Individuale con Chiara Morano.
Ultimi quattro set di coppia appannaggio del Possaccio (Natalia Combi – Eleonora Ceriani e Martina Ceriani – Barbara Guzzetti) e il controsorpasso per il 6-4 finale. A dirigere l’incontro, il direttore Claudio Angeretti.