I risultati delle gare nazionali di propaganda
E' proseguita la serie della gare nazionali di propaganda.
Nel 20° Memorial Marino Varutti, competizione organizzata dalla Quadrifoglio di Fagagna e diretta dall'arbitro Maurizio Tadina, si è imposta la coppia della Buttrio composta da Andrea Alto e Marco Viscusi. Per 11-3 hanno sconfitto in finale la Noventa di Franco Buosi e Giacomo Ormellese. Vittime delle semifinali i due tandem della Quadrifoglio, quelli degli under 15 Cristian Muzzatti – Aurora Ziraldo e di Michele Miani – Davide Candolini.
Il tradizionale appuntamento ospitato dal Dlf Alessandria giunto alla 72esima edizione con in palio il 21* Trofeo Giovanni Bovone e 7° Trofeo Gianfranco Crociato, con 74 formazioni (CCDD, svs) affidate alla direzione dell'arbitro Fabrizio Rossello, ha premiato la quadretta della Campidoglio con Flavio Bollati, Carlo Vanzetti, Luca Orlando, Fabio Orlando. Si è arresa in finale la formazione del Dlf composta da GiBi Porrati, Giampiero Accossato, Armando Perissinotto, Francesco Dubois, sconfitta nettamente per 13-0. Sul terzo gradino si sono fermate La Boccia Carcare (Raimondo Mascelli, Nicolò Spotorno, Roberto Rebuffo, Sandro Rapetti) superata 8-6 da Campidoglio, e l'altra Dlf (Aldo Caselli, Giovanni Abbatino, Celestino Zanardini, Mario Meazzo) battuta 7-6 dalla quadretta dei soci di club.
Il Gaglianico di Franco Cuzzolin e Gabriele Graziano si è aggiudicato il Memorial Filippo Turati, gara organizzata dalla biellese San Secondo Bennese e diretta dall'arbitro Paolo Ciancamerla. In finale è caduta la coppia della Piatto Sport con Fabrizio Deregibus e Fabrizio Ciarletti, sul punteggio di 13-11. Vittime delle semifinali il Novara di Alain Borella – Luca Pittarelli e l'altra Piatto Sport di Matteo Mana – Massimo Cardano, superate rispettivamente 13-2 dal Gaglianico e 13-4 dalla Piatto Sport.
I colori della Sanremo hanno trionfato nel Memorial Famiglia Brogna, gara organizzata dalla Roverino con la direzione arbitrale di Giuseppe Nappi. Sono state due coppie matuziane a chiudere la competizione al primo e secondo posto, con Enrica Crespi e Roberto Musso che hanno prevalso per 6-4 nei confronti di Marc Lois Bertolino e David Tedesco. La Boccia Carcare di Silvio Ravecca – Daniel Terroni e la Roverino di Natalino Marcianò – Giovanni Freccero, si sono fermate in semifinale battute rispettivamente 13-6 da Crespi e 13-3 da Bertolino.
Nelle foto i finalisti delle rispettive gare