Europeo di Grude, la situazione dopo tre giornate
Ad una giornata dal termine del Campionato Europeo di Grude è questa la situazione.
Tiro precisione – Grattapaglia ha superato per 31-22 lo spagnolo Guillen ed accede alla semifinale dove incontrerà lo sloveno Dejan Tonejc. Nell'altro match si affronteranno lo svizzero Capraro e il francese Levia Marcon.
Combinato – Anche Graziano ha superato i quarti di finale imponendosi al francese Belay (24-19) e disputerà la semifinale contro il montenegrino Stjepcevic, dal quale subì la sconfitta nel primo confronto di poule. L'altra sfida opporrà il croato Pero Cubela allo sloveno Premru Tadej.
Tiro progressivo – Soltanto lo spareggio (9-10) dopo un avvincente testa a testa con il francese Chirat (48/50 a 48/50), ha privato l'azzurro Pegoraro della possibilità di disputare la finale, che invece vedrà protagonisti Chirat e lo sloveno Anze Petric.
Staffetta – Ancora la Francia sulla strada dell'Italia. Per Pegoraro e Mana è medaglia di bronzo. Sono stati i transalpini Chirat e Marsens ad imporsi in semifinale per 58/59 a 52/59. Oro in palio tra Francia e Slovenia
Individuale – Grattapaglia ha respinto l'assalto del serbo Butorac nei quarti (9-8) e si gioca la seconda semifinale contro lo sloveno Jure Kozjek. Nel match concomitante sfida Chirat – Gaspar (Croazia).
Coppie – Nulla da fare per Feruglio – Melignano. Il tandem azzurro ha ceduto 4-10 nel confronto con i francesi Molager – Belay nei quarti di finale, e si chiude così il loro Europeo.