Mondiale Rumilly, si è consumata la terza giornata
Si avvicinano le sfide decisive al Mondiale Femminile e Misto di Rumilly, dove domani, sabato 11, si assegneranno i sette titoli in palio. Questa la situazione in casa Italia.
Coppie : Francesca Carlini e Valentina Basei (per quest'ultima un autentico tour de force a causa dell'assenza di Caterina Venturini) non hanno lasciato scampo al tandem argentino, Bolatti-Pereyra, prevalendo per 13-3. Ora dovranno vedersela in semifinale con le turche Dursun-Baris, mentre il match concomitante vedrà difronte croate e slovene.
Individuale : Valentina Basei ha sconfitto nei quarti la fancese Coralie Rives per 11-10 ed approda in semifinale dove incontrerà l'argentina Romina Bolatti. Nell'altro incontro si affronteranno la croata Ria Vojkovic e la serba Natasa Antonjak.
Tiro di precisione : con un secondo score di 24, dopo il 17, Basei chiude la qualificazione al primo posto insieme a Nives Jelovica (21 e 20), ed ora disputerà i quarti di finale.
Tiro progressivo : Serena Traversa si è fermata in semifinale. Il punteggio di 32 su 43 non le ha consentito di accedere alla sfida d'oro che vedrà protagoniste la turca Inci Ece Ozturk e la slovena Nina Volcina.
Combinato misto : il tandem azzurro Francesca Carlini – Luigi Grattapaglia accede alla semifinale grazie al successo ai danni dei croati Jelovica-Cubela M. per 21-19. Nel confronto concomitante si affronteranno Marocco e Serbia.