Si avvicinano le sfide decisive al Mondiale Femminile e Misto di Rumilly, dove domani, sabato 11, si assegneranno i sette titoli in palio. Questa la situazione in casa Italia.

 

Coppie : Francesca Carlini e Valentina Basei (per quest'ultima un autentico tour de force a causa dell'assenza di Caterina Venturini) non hanno lasciato scampo al tandem argentino, Bolatti-Pereyra, prevalendo per 13-3. Ora dovranno vedersela in semifinale con le turche Dursun-Baris, mentre il match concomitante vedrà difronte croate e slovene.

 

Individuale : Valentina Basei ha sconfitto nei quarti la fancese Coralie Rives per 11-10 ed approda in semifinale dove incontrerà l'argentina Romina Bolatti. Nell'altro incontro si affronteranno la croata Ria Vojkovic e la serba Natasa Antonjak.

 

Tiro di precisione : con un secondo score di 24, dopo il 17, Basei chiude la qualificazione al primo posto insieme a Nives Jelovica (21 e 20), ed ora disputerà i quarti di finale.

 

Tiro progressivo : Serena Traversa si è fermata in semifinale. Il punteggio di 32 su 43 non le ha consentito di accedere alla sfida d'oro che vedrà protagoniste la turca Inci Ece Ozturk e la slovena Nina Volcina.

 

Combinato misto : il tandem azzurro Francesca Carlini – Luigi Grattapaglia accede alla semifinale grazie al successo ai danni dei croati Jelovica-Cubela M. per 21-19. Nel confronto concomitante si affronteranno Marocco e Serbia.


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });