Mentre Brb e La Perosina continuano a tenere il piede sull'acceleratore, la quattordicesima giornata del massimo campionato maschile ha mutato la fisionomia della classifica relativa alle cinque aspiranti ai due posti di playoff, favorendo il Gaglianico che inguaia Noventa e balza in terza posizione. Il successo esterno del Nus in casa del Mondovì, consente ai valdostani di sorpassare la Chiavarese ancora ferma a quota 26. Importante successo casalingo dell'Auxilium nei confronti della Quadrifoglio, relegata in ultima posizione.

 

Risultati Serie AM (14 giornata) : Auxilium – Quadrifoglio 18-6, Brb – Marenese 18-6, Chiavarese – La Perosina 8-16, Gaglianico – Noventa 16-8, Mondovì – Nus 10-14.

 

Classifica : Brb 54, La Perosina 49, Gaglianico 29, Nus 28, Chiavarese 26, Marenese e Mondovì 24, Noventa 18, Auxilium 15, Quadrifoglio 13.

 

Con la disputa della decima giornata , si è intanto concluso il campionato di serie A2 senza grosse sorprese per quanto concerne le prime due classificate di ogni girone che accedono alle semifinali dei rispettivi gruppi Est ed Ovest.

 

Risultati ultima giornata della fase di qualificazione

 

Girone A : Albese – Bassa Valle 15-9, Aostana – Veloce Club 13-11, Calvarese – Centallese 17-7.

Classifica : Veloce Club 32, Albese 31, Aostana 23, Centallese 13, Calvarese 12, Bassa Valle 9

 

Girone B : Beinettese – La Boccia Carcare 11-13, Fossone – Pozzo Strada 10-14, La Familiare – Enviese 11-13.

Classifica : Beinettese 35, La Boccia Carcare 30, Pozzo Strada 22, Fossone e Enviese 12, La Familiare 9

 

Girone C : Cussignacco – Le Valli 20-4, Villaraspa – Granata 17-7

Classifica : Cussignacco 34, Villaraspa 27, Maxim 22, Spilimberghese 19, Granata 10, Le Valli 8

 

Girone D : Dolada – Saranese 15-9, Florida – Chiesanuova 13-11, Pederobba – Pedavena 12-12

Classifica : Dolada 33, Pedavena 25, Saranese 24, Pederobba 23, Florida 11, Chiesanuova 4


Le squadre evidenziate in neretto  accedono alle semifinali per determinare le due finaliste di ciascun raggruppamento con questi abbinamenti : 1A - 2B, 1B - 2A; 1C - 2D, 1D - 2C (incontri di andata e ritorno). A seguire finale di raggruppamento fra le 4 vincenti ancora con andata e ritorno. Le due vincenti  si affronteranno in campo neutro per definire la squadra che sarà promossa in serie A. Retrocedono direttamente le ultime in classifica di ciascun girone. Le penultime dei rispettivi gironi di macrozona si affronteranno in campo neutro e la perdente sarà retrocessa. Relativamente alle terz'ultime  occorrerà attendere se saranno confermate 3 retrocessioni nel proprio raggruppamento, in tal caso i playout si fermeranno allo spareggio delle penultime. 


(Martedì il commento della serie AM)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });