L'evento speciale della Targa Mista ha premiato Valentina Basei e Ivan Soligon
Sono Valentina Basei e Ivan Soligon la coppia vincitrice della prima edizione della Targa Mista, l'evento speciale (uno dei tre previsti per la specialità volo), che la Federazione Italiana Bocce ha inserito tra i grandi eventi federali del 2024, abbinandolo all'ormai storico appuntamento della Targa d'Oro di Alassio. La gara, che ha coinvolto otto coppie composte da atleti di alto livello, compresi quelli delle nazionali azzurre, si è consumata nel Palasport Ravizza per la gioia del pubblico che ha potuto godere di spettacolari giocate, compreso un entusiasta presidente federale Marco Giunio De Sanctis.
Il tandem di Conegliano Veneto composto dall'atleta della Noventa, Basei, classe 1996, e da Soligon, classe 2000, tesserato per la Marenese, ha superato in finale con il punteggio di 13-4, Francesca Carlini e Luigi Grattapaglia, tandem già collaudato a livello mondiale (argento coppia mista e bronzo nel combinato misto). Sul terzo gradino si sono fermati Nicole Zorzenone (Buttrio) e Gabriele Graziano (Gaglianico), prevalendo nei confronti di Marika Depetris (Borgonese) e Daniele Grosso (Brb).
Questi gli altri piazzamenti dal quinto all'ottavo posto : Elisa Bulla (Bassa Valle) – Matteo Mana (La Perosina), Erica Candolini (Quadrifoglio) – Enrico Barbero (Brb), Caterina Venturini (Buttrio) – Davide Manolino (Nus), Chiara Mellano (Auxilium Saluzzo) – Davide Sari (Noventa).