CUSL

Sul secondo scudetto in palio ha messo le mani la Bassa Valle, respingendo il tentativo dell'Auxilium. Il team valdostano è riuscito a inserire per la prima volta il proprio nome nell'albo d'oro del campionato. Assai incerta la sfida per il titolo. Aperta in equilibrio, con i successi valdostani di Bulla nel combinato (26-22 su Setti) e della coppia Avveduto-Pautassi (11-5 contro Traversa-Giardo (Falletti). Le risposte saluzzesi sono arrivate dalle due soliste Mellano e Trova, a segno rispettivamente su Rod (11-8) e Mandola (11-4). Sono state le sorelle Gaia e Greta Gamba a spezzare la parità, con una staffetta da 43/56, contro i 27/51 di Traversa-Oleastro. I tiri di precisione hanno ribaltato la situazione, consegnando il vantaggio all'Auxilium, grazie a Setti (22-13 contro Natalie Gamba) e Costanzo (12-9 contro Bulla). Nulla è cambiato dopo il tiro progressivo terminato in parità fra Gaia Gamba e Traversa (28/45 a 28/40). A consegnare il titolo alla Bassa Valle, sono state nel terzo turno, le coppie Rod-Natalie Gamba e Mandola-Pautassi, oltre alla solista Avveduto, per il definitivo 13-11.

 

Al contrario dell'altra semifinale di playoff della massima categoria, quella fra Brb e Marenese si è conclusa ancora prima della disputa del terzo turno, sul punteggio parziale di 12-4 a favore dei campioni in carica. La fase iniziale ha subito messo a nudo le difficoltà dei trevigiani, sotto per 7-1. Grosso ha prevalso 19-16 nel combinato contro Porello; la super coppia Grattapaglia-Deregibus si è imposta per 8-2 a Pegoraro-Frare; la terna Barbero-Ferrero-Cavagnaro non ha lasciato scampo (11-4) a Rossi-De Vecchi-Zambon, mentre fra i solisti Nari e Soligon, è finita in parità (4-4). Avvincente la sfida della staffetta, terminata 55/60 a 55/68 fra Borcnik-Petric e Pegoraro-Soligon. Dopo il botta e risposta del tiro di precisione, con i rispettivi successi di Ferrero su Porello (19-17) e De Vecchi su Grosso (15-13), il colpo finale è arrivato con il progressivo vinto da Borcnik per 49/50 a 48/50 nei confronti di Pegoraro.

Domani la finalissima fra Brb e La Perosina a partire dalle ore 9.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });