Dopo Fagagna 2023, la meglio gioventù del volo viaggia alla volta di Pinerolo, sui terreni dell'ospitale Veloce Club, dove da domani, venerdì 6, sotto l'occhio vigile del direttore di gara Claudio Marchisio, si consumeranno i campionati italiani individuali, a coppie e combinato, per le categorie Under 18 e Under 15, e individuali per le atlete Under 18, con l'assegnazione di sette titoli. 

I solisti dell'under 18 vanno a caccia dell'oro conquistato lo scorso anno da Ilario De Francesch, della Saranese. Il campionato, introdotto nel 1949, annovera doppiette d'autore con i fuoriclasse  Scassa, Mandola, Griva, Ferrero, Simone Mana, Matteo Mana. 

Anche le coppie under 18 si affrontano per la 72esima volta. Il titolo è detenuto dal tandem dell'Auxilium Saluzzo composto da Francesco Costa e Matteo Gionas Macario. 

Gli under 15 , sia nell'individuale che a coppie, celebrano la 22esima edizione (under 14 fino al 2015). Da battere ci sono i titoli colti dalla Quadrifoglio con il solista Cristian Muzzatti e la coppia Tommaso Chittaro – Riccardo Chittaro. 

Stavolta in entrambe le categorie ci si affronterà anche nella specialità del combinato

Le atlete dell'Est cercheranno di confermare la felice tradizione nel campionato under 18 (15 titoli a 7 nei confronti dell'Ovest), dopo l'oro conquistato lo scorso anno dalla portacolori della Quadrifoglio, Erica Candolini. 

Il programma – Si inizia domani (venerdì 6) alle 8,30 con gli incontri della 1^ poule individuale delle tre categorie che assegneranno i titoli con le finali in programma dalle 17,30. Alle 21 scenderanno in campo le coppie u18 e u15, per disputare le finali sabato a partire dalle 17. Per il combinato le ostilità si apriranno sabato a partire dalle 20,30 e si chiuderanno con l'assegnazione del titolo a partire dalle 11,30. 

 

 

Nella foto i finalisti del 2023

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });