La Spilimberghese ospita i tricolori individuali di B, BF, C e D
Dopo i tricolori a terne di Sarzana, tocca alla Spilimberghese consegnare quattro titoli italiani. Sarà infatti la società pordenonese ad ospitare i campionati relativi alle categorie B, BF, C e D, riservati ai solisti.
Per la B maschile si tratta della 67esima edizione. Detentore del titolo il piemontese Renato Lucco Castello, per i colori degli Alpini Trofarello. E' dal 2018 che gli ori individuali finiscono a club del Piemonte grazie a Valentino Dubois, Mauro Carello, Bruno Marchetti, Pierluigi Cagliero, dopo i successi liguri di Marino Artioli nel 2016 e valdostani di Guido Ducourtil nel 2017.
Le atlete della categoria BF daranno vita alla 34esima edizione. Nel 2023 fu la ligure della Borgonese, Francesca Carlini, a fregiarsi del titolo. Nell'albo d'oro, svettano Serena Traversa e Paola Mandola, con tre successi, inseguite da Rosa Bracco, Laura Trova, Barbara Gerbaudo, Caterina Venturini, Valentina Avveduto e Francesca Carlini, tutte con due titoli.
Anche per i solisti della categoria C si tratta della 67esima volta. Il titolo da battere è quello detenuto da Sergio Barbera della Piatto Sport.
Per la 35esima edizione si confrontano gli atleti della categoria D. Sono i piemontesi ad essersi fregiati del maggior numero di titoli . L'ultimo oro è quello colto da Marco Ferrero della Genolese.