La Spilimberghese ha laureato quattro nuovi campioni
E' toccato alla Spilimberghese, organizzatrice dei campionati italiani individuali , diretti dall'arbitro Giuseppe Bet, assegnare i titoli delle categorie B, BF, C e D.
E' stato Michele Cancian della Tagliamento a fregiarsi dell'oro della categoria B. Nel match conclusivo si è imposto per 13-6 a Matteo Ronco della Pozzo Strada. In semifinale, i tentativi di Simone Rosso dell'Albese, e di Guido Ducourtil, fresco dei titoli a coppie e terne, si sono esauriti rispettivamente dinanzi a Cancian (8-12) e Ronco (0-13).
Il titolo della cadetteria rosa, ha premiato la toscana del Fossone, Maria Giuseppina Cuccaro. In finale ha respinto l'assalto di Loreta Moscon della Florida, prevalendo per 13-8. Le medaglie di bronzo sono finite al collo di Rosa Maione della Gassinese, sconfitta 13-7 da Cuccaro, e di Pierina Collovati del Rivignano, battuta 10-5 da Moscon.
Valerio Carzaghi della Castiglionese è il nuovo campione della categoria C. Ci ha provato Corrado Cavazza della San Candido a opporsi nella sfida conclusiva, ma si è visto superare sul filo di lana (9-7). Terzo posto per Marco Morotti dell'Andora Bocce, superato 13-4 Cavazza, e Carlo Michelotto del Grugliasco, sconfitto 13-3 da Carzaghi.
Il quarto titolo in palio, quello della categoria D, è finito nelle mani di Claudio Truant della Sanmartinese. Nella sfida per l'oro, si è arreso il valdostano della Le Carreau, Pier Carlo Bertolina, superato 13-4. Assai intense le due semifinali che hanno visto le sconfitte di Nicola Furlan dell'Isontina (10-11 contro Bertolina) e di Renato Lorigiola del Pianezza (9-13 contro Truant).