Stage Italia Giov

 

Prosegue il percorso degli azzurrini, propedeutico alla preparazione del Mondiale Giovanile che si svolgerà in Portorico dal 4 al 7 dicembre. Il nuovo stage si è tenuto grazie all'ospitalità della Crivellese di Castelnuovo Don Bosco, con la partecipazione degli atleti Nicolò Buniva, Francesco Costa, Matteo Macario, Diego Verganti, Mattia Falconieri, Matteo Golfetto, coordinati dal commissario tecnico Carlo Pastre, con il vice Angelo Cappato e il fisioterapista Valerio Remino. Ha presenziato alla due giorni, il vice presidente federale Roberto Favre, che a Portorico svolgerà il ruolo di capo delegazione.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto durante lo stage – ha dichiarato Pastre – che ci ha dimostrato il buon livello di preparazione messo in mostra dai ragazzi. Nel progressivo, Verganti ha ottenuto lo score di 46/50 e Falconieri 42/49. Ottimo il 56/60 ottenuto dalla staffetta Verganti/Costa, così pure il 52/60 di Falconieri/Golfetto. Nel tiro di precisione, con 29 e 21, Golfetto ha confermato di essere in pieno recupero dal punto di vista tecnico-atletico, dopo una stagione difficile a causa di problemi fisici. In luce anche Buniva con 22 punti. Buono l'approccio di Macario nel combinato e conferme nel ruolo di accostatore a coppie per lui e Costa. A fine stage si è tenuto un briefing dove abbiamo messo in risalto i punti su cui bisogna focalizzare la preparazione, condividendo con i ragazzi il modo migliore per continuare gli allenamenti “.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });