Le prime due giornate di campionato hanno confermato gli equilibri delle squadre rispetto alla passata stagione e ribadito come il fattore campo possa essere determinante. Della 1ª giornata resta la prestazione del Noventa: il 21-3 inferto al Cussignacco è una chiara prova di forza. Così come la Bassa Valle, che a Pont-Saint-Martin, in quella che è stata la riproposizione della finale scudetto contro l’Auxilium si è imposta 18-6. Oltre al successo, positive anche le prestazioni delle sorelle Gaia e Natalie Gamba, con una staffetta vinta 47-32 e con un combinato a coppie, incognita di questa prima giornata, conquistato da Gaia Gamba e Paola Mandola 19-9. “Combinato a coppie molto difficile da gestire con due bocce a testa, ma le ragazze si sono comportate in modo egregio – dice Andrea Péaquin della Bassa Valle -. Anche dalla staffetta è arrivato un bel segnale così come dalle altre prove. La prima di campionato è sempre un incognita, bisogna ritrovare il ritmo partita e la concentrazione e le mie ragazze sono state brave a rimanere sul pezzo per tutto l’incontro”. Bene, come da pronostico, anche il Buttrio che in casa ha messo in cassaforte i primi 4 punti con il 18-6 imposto alla Spilimberghese. La 2ª giornata, con le campionesse d’Italia a riposo, ha visto ancora protagoniste le ragazze del Noventa con la seconda vittoria da 4 punti (18-6) sui giochi della Spilimberghese. Sfida in bilico nel primo turno (4-4) che le venete hanno poi dominato a partire dalla fase centrale vincendo staffetta, tiri tecnici, progressivo, coppia, combinato e individuale. Successo che porta la formazione di Valentina Basei e compagne ad abbozzare un tentativo di fuga in classifica. A Saluzzo, invece, è servita una prova di forza all’Auxilium per avere ragione della Borgonese 14-10. Le padrone di casa si sono portate sul 12-4 alla fine secondo turno rendendo vana la reazione delle torinesi che nell’ultima tornata si sono aggiudicate 3 prove su 4. A Udine, è stata invece sospeso il derby tra Cussignacco e Buttrio. La sfida sarà recuperata a data da destinarsi.

Prossimo turno (3ª giornata 26/1): Buttrio – Noventa; Borgonese – Bassa Valle; Spilimberghese – Cussignacco. Riposa Auxilium.

 

Nella foto la Bassa Valle

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });