Quando sabato 25 gennaio le squadre torneranno in campo per la 2ª giornata di serie A, i fari saranno puntati su Brb Ivrea e Noventa, a caccia di una vittoria “piena” che potrebbe determinare un primo tentativo di fuga in classifica. Il club di Salassa ospiterà il Nus: sui giochi di casa sarà la formazione piemontese a essere favorita per la vittoria mentre i valdostani, che contro il Noventa hanno provato a lottare la scorsa settimana, dovranno puntare sulla prestazione d‘orgoglio per strappare almeno un punto nella tana dei campioni d’Italia. Ai veneti del Noventa toccherà ancora varcare i confini regionali per far visita questa volta al Quadrifoglio, formazione che sui giochi di casa può essere molto insidiosa ma che dovrà fare meglio nelle prove centrali rispetto alla scorsa settimana, per impensierire gli avversari. Il big match di giornata, che dirà qualcosa di importante per il prosieguo del campionato, sarà quello tra Gaglianico e Marenese. Sui terreni biellesi, due delle probabili candidate alla Final Four si affronteranno in una sfida tutta da seguire. Entrambe andranno a caccia del punteggio massimo per non rischiare di perdere contatto con Brb e Noventa. Dopo il pareggio nella sfida d’esordio, anche La Perosina andrà alla ricerca del risultato pieno e proverà a farlo sui campi di casa contro i Produttori di Govone, squadra uscita malconcia dalla sfida del debutto contro la BRB, che sabato potrebbe essere animata da spirito di rivalsa nella sfida di Perosa Argentina. A completare la giornata saranno Veloce Club e Chiavarese nella partita in programma a Pinerolo. Le due squadre sono reduci dal pareggio della scorsa settimana, ma ora servirà trovare la prima vittoria per continuare a muovere la classifica. Il Veloce Club di Danilo Tognarini ha ben figurato all’esordio. Servirà replicare nelle prove veloci (vinto staffetta, un tiro tecnico e il progressivo contro il Gaglianico) e strappare qualche punto in più nei tradizionali. La Chiavarese, invece, si affiderà ancora al duo Falconieri-Roggero per una staffetta devastante (vinto 55-41 contro La Perosina) e all’esperienza dei suoi senatori, tra i quali Carlo e Paolo Ballabene, Mauro Bunino e Massimo Griva. 

Nella foto la squadra Gaglianico 2024

 

Volo AF Bassa Valle

La serie A femminile tornerà in campo domenica 26 gennaio per una 3ª giornata che promette scintille. La partita di cartellone sarà quella tra Buttrio e Noventa. Da una parte le friulane determinate nel riprendere il percorso in attesa di recuperare la sfida rinviata la scorsa settimana con il Cussignacco, dall’altra parte le venete del Noventa, già sole in testa alla classifica e smaniose di poter allungare il vantaggio. Ma in campo, da una parte e dell’altra ci saranno grandi interpreti delle bocce. Il Buttrio si affiderà alle giocate della sua pluri-campionessa del mondo Caterina Venturini, pronta a suonare la carica insieme alla sorella Virginia e alla senatrice Barbara Zurini. Il Noventa sfrutterà la tecnica di Valentina Basei, di Erica Candolini e della slovena Tadeja Petric, tutte protagoniste nella sfida vinta la scorsa settimana contro la Spilimberghese. Si guarderà con attenzione anche al bocciodromo comunale di Borgone Susa dove le 4 volte campionesse d’Italia del presidente Piero Pettigiani ospiteranno la Bassa Valle Helvetia. Partita di alto profilo tecnico, con in campo tante campionesse d’Italia da una parte e dall’altra. E se la Borgonese dovrà fare di tutto per riscattarsi dalla sfida persa contro l’Auxilium, la Bassa Valle non dovrà essere da meno: serviranno almeno i tre punti per non perdere in contatto con il Noventa. Spilimberghese e Cussignacco completeranno la giornata. Il derby friulano metterà di fronte due squadre ancora a caccia dei primi punti in campionato. Il turno di riposo spetterà invece all’Auxilium che dalla finestra potrà sfruttare l’occasione per studiare meglio le avversarie in vista del rientro.

Nella foto la squadra Bassa Valle

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });