Chiavarese e Marenese cercano conferme. La Perosina ospita Nus
![](/images/Volo_AM_Nus.jpeg)
La 5ª giornata di campionato sarà un test per le ambizioni di molti e sabato 8 febbraio, quando le squadre torneranno in campo, riprenderà la bagarre della regular season. La Brb Ivrea, che ha impresso al campionato un passo di marcia sostenuto, ospiterà il Noventa, squadra che dovrà provare a riscattare la sconfitta del turno precedente e, cosa più importante, tentare il colpaccio nella tana della capolista anche per alimentare le proprie ambizioni. La Chiavarese, che viaggia alla media di 3 punti a partita, ospiterà la Marenese, formazione reduce dall’impresa consistente nell’aver strappato un punto alla Brb la scorsa settimana al termine di una buona prestazione. Dai tradizionali alle prove veloci, ogni punto sarà fondamentale per agguantare la vittoria. Sfida meno impegnativa (sulla carta) per La Perosina che sui giochi di casa ospiterà quel Nus irriconoscibile nella sfida persa con la Chiavarese (20-4) la scorsa settimana. Dai valdostani sono attesi nuovi segnali vitali. Per il club di Perosa Argentina, invece, potrebbe essere l’occasione per muovere ancora la classifica e molto dipenderà anche dal verdetto che verrà fuori dal confronto tra Chiavarese e Marenese. Sarà un turno delicato anche per le squadre della seconda metà della classifica. Il Gaglianico dovrà confermare il momento di ripresa nella sfida di casa con il Quadrifoglio. I friulani, dal canto loro, muoveranno in terra biellese per giocare alla pari lo scontro diretto e tentare il sorpasso in classifica. Promette spettacolo anche il derby piemontese tra Veloce Club e Produttori di Govone. Il collettivo di Pinerolo potrà contare sul morale alto dopo il blitz della scorsa settimana in casa del Quadrifoglio, mentre la squadra di Mondovì dovrà dare la caccia ai punti per muovere dalle retrovie della classifica.
Classifica: Brb Ivrea 15, Chiavarese 12, La Perosina 11, Noventa 8, Marenese 8, Gaglianico 7, Veloce Club 7, Quadrifoglio 6, Nus 3, Produttori di Govone 3.
Volo serie AF
Borgonese chiamata agli straordinari, Noventa in campo per riprendersi la vetta
Tre squadre in campo per i recuperi della 4ª e 5ª giornate e toccherà alla Borgonese fare gli straordinari con una doppia trasferta tra Friuli e Veneto. Sabato 8 le ragazze di Paola Alpe faranno visita al Buttrio per una sfida a viso aperto tra due pretendenti per un posto tra le prime quattro della classe. Entrambe, ferme da due settimane tra rinvii e turni di riposo, dovranno da subito ritrovare la giusta tensione necessaria in campo per fare bene. Domenica 9 altra sfida delicata. La Borgonese si trasferirà sui campi del Noventa. La formazione veneta, che ha assistito alla finestra al sorpasso della Bassa Valle, andrà a caccia di un risultato pieno per riprendersi la vetta della classifica anche in funzione di un calendario che la prossima settimana metterà di fronte le due compagini sui giochi delle campionesse d’Italia.
Classifica: Bassa Valle 13, Noventa 12, Spilimberghese 7, Auxilium 6, Buttrio 4, Borgonese 4, Cussignacco 2.