La 7ª giornata di campionato riporterà le squadre in campo sabato 22 febbraio. Un turno delicato per le ambizioni della Chiavarese attesa nella tana della Brb Ivrea. Dopo il pareggio sui giochi del Gaglianico, per il collettivo di Antonello Solari arriva un altro esame di maturità. Molto dipenderà anche dall’utilizzo di Mattia Falconieri (per un infortunio muscolare) che tornerà a stringere i denti per affrontare la staffetta mentre rimane in dubbio il tiro progressivo che potrebbe essere di nuovo affidato a Mauro Roggero. Dalla sua la capolista potrà contare sulla solidità di una squadra ancora imbattuta dopo 6 giornate. La Perosina, reduce dal faccia a faccia con la capolista, proverà a rialzarsi a Pinerolo sui giochi del Veloce Club. Entrambe le squadre, che hanno raccolto un solo punto nell’impegno precedente, daranno la caccia al risultato pieno. Marenese e Produttori di Govone, entrambe reduci da una vittoria, si incroceranno sui campi di Cordignano entrambe con l’intenzione di allungare la serie positiva. I veneti dovranno vincere per non perdere il contatto con la zona di alta classifica, il club di Mondovì ci proverà per avvicinare la soglia della salvezza matematica. Promette spettacolo anche la sfida tra Noventa e Gaglianico. Mentre i veneti, sfruttando il fattore campo, proveranno a rialzarsi dalla sconfitta della scorsa settimana, i biellesi dovranno cercare il bottino pieno per recuperare terreno dalle dirette concorrenti per l’accesso in Final Four. Anche per la parte bassa della classifica la 7ª giornata potrà dire qualcosa di importante. Quadrifoglio e Nus, al momento appaiate a quota 6 punti, si affronteranno sui giochi di Fagagna entrambe con l’obiettivo di vincere per staccarsi da un ultimo posto sempre più scomodo. E se i valdostani arriveranno alla trasferta friulana con il morale alto dopo aver ritrovato la vittoria contro Pinerolo, i padroni di casa saranno animati da spirito di rivalsa per la sconfitta subita la scorsa settimana contro il Mondovì.

A riposo, invece, la serie A femminile che riprenderà con un doppio turno sabato 1 e domenica 2 marzo.

  

Classifica: Brb Ivrea 22, La Perosina 16, Chiavarese 15, Marenese 15, Gaglianico 13, Produttori di Govone 10, Veloce Club 9, Noventa 8, Quadrifoglio 6, Nus 6.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });