Gare Nazionali del 11-12 agosto
Si sono disputate in questo week end tre gare nazionali.
il 71° Gran Premio della Città di Spilimbergo (PN) è andata all Pontese (Jasmin Causevic, Davor Janzic, Dario Buset, Jaka Kosirnik) che per 13-8 hanno regolato in finale il Canova (Diego Divina, Sergio Tiso, Martin Zdauc, Primoz Brezovec).
In semifinale sono state eliminate la Maxim (Emilio Campana, Salim Chehbouni, Loris Quargnal, Marco Viscusi) sconfitta 13-7 dal Canova, mentre la Pontese aveva eliminato la Genolese (Marco Capello, Daniele Grosso, Simone Ariaudo, Paolo Demarchi). Presenti 44 quadrette dirette da Daniele Macor.
A Diano Marina (IM) invece si è disputato il 18° Trofeo Glorio Luigi che è andato alla Roretese di Gianfranco Zorgnotti e Marino Artioli che per 13-4 hanno sconfitto l'Alassina di Piero Damiano e Roberto Ansaldi.
In semifinale l'Andora Bocce di Gabriele Gandalino e Paolo Longagnani sono usciti sconfitti per 12-13 contro l'Alassina, mentre la Centallese di Ilario Verano e Francesco Scarparo sono stati battuti 5-13 dalla Roretese.
Ieri invece ad Envie (CN) si è disputata una poule nazionale con 16 quadrette, gara vinta dal Rosta (Lorenzo Basilietti, Davide Cortellazzi, Claudio Calvetti, Paolo Carrera) che per 13-8 ha sconfitto la Centallese (Roberto Maccagno, Gualtiero Lerda, Bartolomeo Pelissero, Martino Vighetto).
In semifinale disco rosso per Pozzo Strada (Eros Bertini, Diego Gay, Andrea Mana, Bruno Durante) che ha ceduto 3-13 contro Rosta e per l'Enviese (Giampiero Pinnella, Pierangelo Disderi, Walter Sabena, Giorgio Rainero) battuta 4-13 dalla Centallese. Il direttore di gara è stato Bartolo Carena.