il 70° Trofeo Birreria Pedavena va al Belluno
Il Belluno BC di Gregor Sever e Gregor Opresnik sconfiggendo in finale per 9-8 il Noventa di Piave di Francesco e Giacomo Ormellese, si è aggiudicata la tradizionale gara di Ferragosto a Pedavena.
In semifinale è stata eliminata un'altra formazione del Belluno con Davide Cumero e Dino Di Fant sconfitta dal Noventa per 13-8 e la Quadrifoglio di Francesco Feruglio e Silvia Donalisio battuto dal Belluno.
La direzione è stata affidata ad Eros Del Bianco.
E' stato un evento sportivo di Alto livello preceduto il giorno prima da una manifestazione, Bocce in piazza, preparata nella piazza centrale della cittadina veneta alla quale hanno partecipato 4 staffettisti, 2 ragazze e 2 uomini, che hanno infiammato i numerosi spettatori per il risultato ottenuto da Stefano Pegoraro e dal Pluricampione del mondo Marco Ziraldocon il fantastico score di 59 bocce colpite su 60 tirate.
Alla dimostrazione in piazza ha partecipato il Presidente della Provincia di Venezia, il Sindaco di Pedavena e l’Assessore allo Sport di Feltre, nonché i rappresentanti della FIB, provinciale, regionale, Marian e Nazionale, Mamino.
Gli staffettisti, Pegoraro e Ziraldo |
I due vincitori della gara nazionale: Sever Gregor e Opresnik Gregor |