Si assegnano 6 titoli tricolori
Il fine settimana del volo (sabato 29 e domenica 30 giugno) è interamente dedicato ai campionati italiani individuali che assegneranno 6 titoli nelle relative 6 categorie.
-
Categoria “A” : alla Buttrio (Udine) con direzione arbitrale di Eros Del Bianco. Titolo detenuto da Carlo Ballabene. Il fuoriclasse della Brb è secondo nell'albo d'oro della competizione con 9 titoli , uno in meno del mito Berto Granaglia ed uno in più dell'altra leggenda Nicola Sturla.
-
Categoria “AF” : alla Buttrio (Udine) con direzione arbitrale di Eros Del Bianco. Titolo detenuto da Serena Traversa della Borgonese.
I sorteggi dei Campionati Assoluti Individuali di categoria A1A sia maschili che femminili verranno effettuati venerdì 28 giugno presso la sede dell'organizzazione (Buttrio), alle ore 19.30. I sorteggi saranno pubblici.
-
Categoria “B” : alla Mezzetti Belletti di Galliate (Novara) con direzione arbitrale di Livio Debernardi. Titolo detenuto da Valentino Dubois della Sommarivese.
-
Categoria “BF” : ad Albenga (Savona) con direzione arbitrale di Riccardo Pescetto. Venne assegnato il titolo “CDF” a Giannina Saro della Bujese.
-
Categoria “C” : alla Fratellanza Pontedecimo (Genova) con direzione arbitrale di Paolo Ricci. Titolo detenuto da Sergio Audis Barbera della Piatto Sport.
-
Catgeoria “D” : ad Albenga (Savona) con direzione arbitrale di Giuseppe Nappi. Titolo detenuto da Giovanni Gabino della Carmagnola. La poule e gli ottavi si consumeranno sui campi della Loanese, per poi proseguire ad Albenga.